Sport

Formula 1
Valtteri Bottas firma con l'Alfa Romeo Racing

Formula 1
Valtteri Bottas firma con l'Alfa Romeo Racing
Chiudi

Confermato ufficialmente l'indiscrezione che da giorni circolava nel paddock: Valtteri Bottas lascerà la Mercedes al termine di questa stagione. Il finlandese ha firmato un accordo pluriennale con l'Alfa Romeo Racing e prenderà così il posto del connazionale Kimi Raikkonen.

Una nuova avventura. Valtteri ha collezionato finora 9 vittorie e 17 pole position, chiudendo al secondo posto - alle spalle di Lewis Hamilton - negli ultimi due campionati di F.1. Per il talento di Nastola, inizia ora una nuova esperienza. "Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota. Sono felice di unirmi all'Alfa Romeo Racing per questa nuova sfida e per me sarà un onore rappresentare questo marchio. Sono grato alla squadra per la fiducia riposta in me e non vedo l'ora di poter ricambiare portando a casa dei bei risultati. Non vedo l'ora di conoscere il resto del team con cui lavorerò nei prossimi anni. Sono orgoglioso di quanto ho fatto in Mercedes e sono pienamente concentrato nel terminare il mio lavoro con loro, ma sono anche impaziente di iniziare questa nuova sfida".

Pedina importante del mercato piloti. Valtteri era la pedina principale del mercato piloti 2022 ed è quella che muoverà tutti gli altri, scatenando una sorta di effetto dominio. Il prossimo annuncio sarà quello di George Russell alla Mercedes, poi arriverà il momento dei piloti della Williams, dove in corsa per un sedile ci sono Alex Albon e Nyck de Vries. 

COMMENTI

  • L'unica risposta che riesco a darmi è che Tavares/Stellantis fanno sul serio per far si che le Alfa Romeo ritornino sui mercati in gran numero quindi garantendo a Imparato di non badare a spese pur di raggiungere l'obiettivo di un successo del prestigioso marchio .
  • Un pilota Mercedes in un team Ferrari, con Ferrari che già quest'anno ha fatto la scelta strategica di sostenere Haas. Siccome per Giovinazzi, pilota Ferrari, il sedile non è ancora sicuro, si aprono le porte per un'entrata di Sauber nell'orbita Mercedes, con grosse affinità linguistiche e culturali, o comunque di andare fuori da Ferrari (si parla anche di Albon). Boh, vedremo, ma un'auto svizzera con adesivo Alfa Romeo e motore Mercedes non se po' senti'. Imparato, ci spieghi quali sono i tuoi piani per F1? E si che Alfa, prima di pensare a spendere soldi nelle corse, dovrebbe pensare ad esistere, facendo quello che non ha mai fatto come si deve: investire su se stessa
  • Avran bisogno di qualcuno che posteggi le auto al retrobox in Alfa (vabbè chiamarla Alfa... è na Sauber) parafrasando un noto youtuber transfugo ;-)
  • ieri nel GP d'Olanda Bottas già ha dato segnali di disobbedienza al muretto Mercedes, temo per Wolff ed Hamilton che per il resto della stagione non resterà un episodio isolato.....
     Leggi le risposte
  • Continuando a chiamarla "Alfa Romeo" quando è una mera sponsorizzazione perchè è una Sauber motorizzata Ferrari,continuate a far del male ad un marchio che già non naviga in buone acque e chi segue la F1 distrattamente,pensa ad una vettura fatta da Alfa che è da metà schieramento.