Sport

F.1, GP Stati Uniti
Pérez ancora davanti nelle Libere 3

F.1, GP Stati Uniti
Pérez ancora davanti nelle Libere 3
Chiudi

C'è una Red Bull davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti ed è quella di Sergio Pérez. Il messicano ha fermato il cronometro sull'1:34.701 e ha preceduto la Ferrari di Carlos Sainz e l'altra RB16B di Max Verstappen. È giusto dire che l'olandese era riuscito a ottenere il giro più veloce della sessione, ma il suo tempo cronometrato è stato cancellato per aver superato i limiti della pista alla Curva 19. Una sorta simile è toccata a Lewis Hamilton, che si classifica così sesto, alle spalle di Bottas.

Bene la Rossa. In quest'ultima ora di prove abbiamo visto una Ferrari particolarmente competitiva, almeno con Carlos Sainz. Lo spagnolo è rimasto molto vicino alla Red Bull e ha confermato il suo buon stato di forma su questa pista, mentre Leclerc si è lamentato molto del bilanciamento della propria SF21, lamentando un forte sovrasterzo che non l'ha fatto andare oltre il nono tempo finale. Piccolo passo avanti per la Scuderia AlphaTauri, con Gasly che è riuscito a issarsi nella Top 10, mentre Tsunoda ha continuato a faticare, mettendosi dietro solamente le due Haas di Schumacher e Mazepin.

Pioggia di penalità in griglia. Poco prima dell'inizio di questa sessione è stato confermato che, oltre a Valtteri Bottas, a ricevere penalità per cambio motore saranno anche altri piloti. Fernando Alonso avrà una power unit completamente nuova e per questo motivo partirà dal fondo della griglia. Stessa scelta per la Williams e l'Aston Martin che hanno scelto di cambiare diversi componenti della power unit Mercedes e prendere così penalità con George Russell e Sebastian Vettel.

Come seguire le qualifiche. La sessione di prove ufficiali che andrà a determinare la griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti andrà in scena alle ore 23 italiane e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, mentre è prevista la differita in chiaro, su TV8, all’1.

I risultati completi delle Libere 3 ad Austin >

COMMENTI