Sport

Valentino Rossi
"Sto parlando con Ferrari per correre in GT nel 2022"

Valentino Rossi
"Sto parlando con Ferrari per correre in GT nel 2022"
Chiudi

Valentino Rossi ha salutato i tifosi all'Eicma 2021 nel corso di un evento che celebra la fine della sua carriera su due ruote. Proprio in questa occasione, Rossi ha confermato il suo interesse per il mondo delle competizioni GT ai microfoni della Gazzetta dello Sport: e la Ferrari, a quanto pare, è già in pole position tra le scuderie "papabili". 

Collaborazione possibile. Rossi vanta un passato importante fuori dal motociclismo, perché negli anni ha partecipato a gare del WRC e del GT internazionale e ha anche provato per due volte la Formula 1 del Cavallino. Ora c'è la conferma: Valentino, infatti, sta "parlando anche con Ferrari" per un possibile impegno nel mondo GT già nel 2022. "Sarebbe un sogno, sarebbe bellissimo", ha detto Rossi entusiasta. La scelta, in ogni caso, sarebbe tra il WEC (e quindi la 24 Ore di Le Mans) oppure il Fanatec GT World Challenge Europe, del quale fa parte la 24 Ore di Spa. 

Nel 2023 debutterà la 296. La prossima stagione sarà l'ultima della Ferrari 488 GT3, mentre già si lavora alla sua erede che sarà sviluppata sulla base della nuova 296 GTB plug-in hybrid: un legame con il Cavallino, con la prospettiva di un nuovo ciclo tecnico e regolamentare, potrebbe sicuramente essere un grandissimo stimolo per il campione di Tavullia. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Valentino Rossi - "Sto parlando con Ferrari per correre in GT nel 2022"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it