Sport

F.1, GP Arabia Saudita
Libere 3: Verstappen al Top, si candida alla pole

F.1, GP Arabia Saudita
Libere 3: Verstappen al Top, si candida alla pole
Chiudi

Max Verstappen ha ottenuto il giro più veloce della terza sessione di prove libere sul circuito di Jeddah. L'olandese ha fermato il cronometro sull'1:28.100, staccando di due decimi Lewis Hamilton. L'inglese della Mercedes è apparso in difficoltà con le gomme Soft, tanto da non riuscire a migliorare la sua precedente prestazione cronometrata segnata con la mescola dura. Terzo tempo per Sergio Perez: il messicano ha preceduto le due velocissime AlphaTauri di Yuki Tsunoda e Pierre Gasly. Solamente sesto Valtteri Bottas, staccato di 9 decimi dal leader della classifica.

Ferrari, ricostruita la SF21 di Charles. Dopo il brutto botto di Leclerc nella seconda sessione di libere di ieri, i meccanici della Ferrari hanno lavorato duramente per ricostruire la vettura: la buona notizia per la Rossa è che sia la power unit che il cambio non hanno subito danni. Il monegasco oggi ha ottenuto il settimo tempo, precedendo il compagno di squadra Sainz per appena 48 millesimi di secondo. Esteban Ocon ha chiuso la sessione con il nono tempo, davanti alla McLaren di Lando Norris.

Rebus gomme. Per quel che abbiamo visto in questa ultima sessione di prove, con pista più gommata, il comportamento delle gomme si è un po' confermato: la gomma più morbida è circa tre decimi più veloce della media e sei rispetto alla hard. Tuttavia, le difficoltà d'utilizzo - soprattutto da parte della Mercedes - pare stia portando i tecnici di Brackley a pensare a una strategia diversa in qualifica: Lewis e Valtteri potrebbero addirittura utilizzare proprio la Hard per qualificarsi in Q2, per avere la loro gomma migliore a inizio gara. Vedremo cosa succederà in qualifica: appuntamento su Sky Sport F1 a partire dalle ore 18, replica alle 20 (in differita) su TV8.

I risultati completi delle Libere 3 a Jeddah >

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Arabia Saudita - Libere 3: Verstappen al Top, si candida alla pole

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it