Sport

F.1, GP Spagna
Libere 3, Leclerc ancora davanti a tutti

F.1, GP Spagna
Libere 3, Leclerc ancora davanti a tutti
Chiudi

Charles Leclerc ha ottenuto il giro più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesta prova del Mondiale di Formula 1. Il monegasco della Ferrari ha preceduto di una manciata di millesimi il diretto rivale per il titolo, Max Verstappen. Alle loro spalle, si confermano competitive le due Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton rispettivamente in terza e quarta posizione.

Ferrari cambia telaio. Carlos Sainz non è andato oltre il quinto tempo in classifica. Lo spagnolo è sceso in pista oggi con un telaio nuovo, perché ieri sera i tecnici della Ferrari si sono accorti di alcune anomalie nei dati, relativamente all'impianto di alimentazione del motore. A scopo precauzionale, gli uomini del Cavallino hanno deciso di sostituire il telaio, rispedendo a Maranello la parte incriminata, poiché l'intervento di riparazione avrebbe richiesto molto tempo. Destino simile per Lando Norris: la McLaren ha deciso di sostituire il telaio dopo il violento impatto con il cordolo nel quale l'inglese aveva anche danneggiato il fondo della sua monoposto. Oggi Lando è riuscito a conquistare il settimo tempo, alle spalle della Red Bull di Perez.

In Top 10. Kevin Magnussen ha chiuso questa ultima sessione di prove in ottava posizione, confermando il buon stato di forma della Haas. Peccato per Schumacher, che ha avuto un problema con il brake-by-wire e il team si è messo subito al lavoro per sostituire il retrotreno dopo il principio d'incendio che ha danneggiato la vettura. Una lotta contro il tempo, perché le qualifiche scatteranno alle ore 16 e il lavoro da fare per ricostruire la vettura è tanto. Nona posizione per Valtteri Bottas con l'Alfa Romeo, mentre chiude la Top 10 Esteban Ocon con la Alpine.

Verso le qualifiche. Ci attende una sessione di qualifiche particolarmente combattuta, con tre vetture di squadre diverse con tutte le carte in regola per potersi giocare la pole position. Potrete seguire le prove ufficiali in diretta su Sky Sport F1 e, in chiaro per tutti, su TV8 a partire dalle ore 16.

I risultati delle Libere 3 a Barcellona >

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Spagna - Libere 3, Leclerc ancora davanti a tutti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it