Sport

F.1, GP Monaco
Libere 3, Perez precede le due Ferrari

F.1, GP Monaco
Libere 3, Perez precede le due Ferrari
Chiudi

Sergio Perez è stato il più veloce nell'ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Il messicano della Red Bull Racing ha sorpreso Charles Leclerc standogli davanti per soli 41 millesimi di secondo, con Carlos Sainz subito dietro. Deludente la prestazione di Max Verstappen: il leader della classifica è quarto, ma staccato di quattro decimi, a causa di continui problemi di sottosterzo che non gli danno la piena fiducia nella RB18.

Qualifica serrata. Se ieri la Ferrari sembrava imbattibile, oggi la Red Bull è pronta a dimostrare il contrario. E anche se Verstappen sembra essere ancora in difficoltà rispetto alle due vetture del Cavallino Rampante, Sergio Perez ha trovato il ritmo giusto per giocarsi la pole più prestigiosa dell'anno. Tra l'altro, Carlos Sainz è stato chiamato dai commissari per aver bloccato Lance Stroll durante il suo giro veloce e rischia una penalità.  Pierre Gasly si conferma il più veloce alle spalle di Ferrari e Red Bull e punterà a riscattare il brutto weekend spagnolo puntando a una buona qualifica. Il francese della Scuderia AlphaTauri ha preceduto la McLaren di Lando Norris. Settimo Lewis Hamilton, ancora alle prese con il porpoising della sua Mercedes W13. In ottava posizione troviamo la Haas di Keving Magnussen e, proprio alle sue spalle, l'altra Freccia d'Argento guidata da George Russell. Chiude la Top 10 Fernando Alonso con la Alpine.

In pista alle 16. Per scoprire se quanto visto finora sarà confermato anche nella sessione di prove ufficiali di oggi pomeriggio bisognerà attendere ancora un’oretta, quando l’azione entrerà nel vivo. Potrete seguire le qualifiche su Sky Sport F1 e in streaming su Now, oppure seguire tutti gli aggiornamenti in diretta sul nostro Speciale F.1. In alternativa, potrete seguire le qualifiche in differita alle ore 18.30 su TV8, in chiaro per tutti.

I risultati completi delle Libere 3 a Monaco >>

COMMENTI