Sport

F.1, GP Azerbaijan
Perez il più veloce nelle Libere 3

F.1, GP Azerbaijan
Perez il più veloce nelle Libere 3
Chiudi

L'ultima sessione di prove libere a Baku conferma che ci apprestiamo a vivere una qualifica, tra poco meno di due ore, particolarmente accesa. Sergio Perez è stato il più veloce in pista, precedendo di una manciata di millesimi la Ferrari di Charles Leclerc. Subito dietro troviamo i rispettivi compagni di squadra, con Max Verstappen terzo e Carlos Sainz quarto.

La Top 10. Red Bull e Ferrari sembrano letteralmente di un'altra categoria. Basti pensare che in quinta e sesta posizione ci sono le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, ma staccate di un secondo rispetto alla Ferrari di Sainz. Il team di Woking è andato particolarmente bene in questa ultima sessione di prove, inserendosi nella battaglia del gruppo centrale. Poi spunta Pierre Gasly con la sua AlphaTauri AT03, oggi settimo. Fatica invece la Mercedes: George Russell è riuscito a ottenere l'ottavo tempo, mentre Hamilton ha sofferto particolarmente le condizioni di questa ultima sessione e non è andato oltre il dodicesimo tempo. Chiudono la Top 10 Esteban Ocon con la Alpine e Sebastian Vettel con l'Aston Martin.

Qualifiche ritardate. La terza sessione di libere è partita con un quarto d’ora di ritardo per consentire ai tecnici di sistemare le barriere di protezione che erano state danneggiate nel corso della gara di Formula 2. Per regolamento, non possono intercorrere meno di due ore dalla fine delle prove libere e l’inizio delle qualifiche, quindi la Q1 prenderà il via alle 16:15 italiane.

I risultati completi delle Libere 3 a Baku >

COMMENTI