Sport

F.1, GP del Canada
Come vederlo in diretta TV

F.1, GP del Canada
Come vederlo in diretta TV
Chiudi

Il weekend del Gran Premio del Canada 2022 entra nel vivo oggi, con la prime due sessioni di prove libere sulla pista di Montreal. Il circuito Gilles Villeneuve torna a ospitare la Formula 1 dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia: ecco il programma del weekend e come seguire tutta l'azione in diretta tv.

Venerdì 17 giugno. Due sessioni di prove libere da 60 minuti permetteranno a team e piloti di mettere a punto le vetture e prepararsi per il resto del weekend. Entrambe le sessioni sono trasmesse in diretta tv sui canali Sky Sport F1 (207), Sky Sport 4K (213). Occhio al fuso orario: per non perdere neppure un minuto d'azione in pista, ecco gli orari italiani delle prove libere del GP del Canada

Prove Libere 1, dalle 20 alle 21 in diretta esclusiva su Sky e in streaming su Now

Prove Libere 2, dalle 23 alle 24 in diretta esclusiva su Sky e in streaming su Now

Sabato 18 giugno. Il sabato di Montreal sarà caratterizzato da un'ultima sessione di prove libere di 60 minuti che permetterà di prepararsi al meglio per la sessione di qualifiche ufficiali che assegnerà la pole position. Gli occhi saranno tutti puntati su Charles Leclerc, autore finora di 6 pole position su 8 gare disputate. Ma occhio anche a Max Verstappen che, sornione, è riuscito a capitalizzare molto di più rispetto al suo rivale durante la gara e questo gli permette di stare davanti a tutti in classifica piloti. L’ultima sessione di prove libere sarà trasmessa, come di consueto, in esclusiva da Sky. Le qualifiche andranno in diretta sulla pay-tv, ma sarà garantita la copertura in chiaro su TV8 con qualche ora di differita. Ecco gli orari già convertiti al fuso orario italiano.

Prove Libere 3, dalle 19 alle 20 in diretta esclusiva su Sky e in streaming su Now

Qualifiche, dalle 22 alle 23 in diretta esclusiva su Sky e in streaming su Now. Differita su TV8 alle 23.30

Domenica 19 giugno. È la giornata clou del weekend del Gran Premio del Canada 2022. Nella mattinata canadese, il circuito si animerà con la F-1600, la Nissan Sentra cup e il Ferrari Challenge. Dopo le gare di contorno, tocca alla Formula 1 scendere in pista per la nona prova del Mondiale. La partenza è fissata per le ore 20 italiane, ma Sky Sport F1 inizierà la sua diretta circa un’ora e mezza prima, seguendo sia la parata dei piloti – con relative interviste – e tutta la procedura che porterà le vetture a schierarsi sulla griglia di partenza.

Gara, GP del Canada, dalle 20 in diretta esclusiva su Sky e in streaming su Now. Differita su TV8 alle 21.30

COMMENTI