Sport

F.1, GP Gran Bretagna
Carlos Sainz è il più veloce nelle Prove Libere 2

F.1, GP Gran Bretagna
Carlos Sainz è il più veloce nelle Prove Libere 2
Chiudi

Una Ferrari davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. È quella dello spagnolo Carlos Sainz, che ha fermato il cronometro sull'1:28.942 precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton di un paio di decimi. Terzo tempo per la McLaren di Norris che, a sua volta, si è messo alle spalle la Red Bull di Verstappen.

Tanta attività in pista. Dopo la pioggia della prima sessione, il tracciato si è completamente asciugato e questo ha dato occasione alle squadre di entrare in azione, nel tentativo di recuperare parte del tempo perduto. Carlos Sainz è riuscito a piazzare il giro più veloce della sessione in simulazione di qualifica, mentre nella simulazione del passo gara è emerso un dato molto interessante: Ferrari, Red Bull e Mercedes sono estremamente vicine e potrebbero regalarci una lotta a tre questo fine settimana. La McLaren sembra invece un fuoco di paglia, con Lando Norris che è riuscito solo a stampare il tempone che lo ha portato nei primi tre, ma sulla lunga distanza non sembra averne abbastanza. Quinto tempo per Charles Leclerc: il monegasco era stato molto veloce con le medie, mentre il giro con gomma morbida è andato male e Charles ha poi preferito proseguire in altro modo il programma di test. Bene Fernando Alonso, oggi sesto con una Alpine A522 con le nuove pance d’ispirazione Ferrari. Lo spagnolo ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez e l’altra Mercedes di George Russell. A chiudere la Top 10 ci pensano Ricciardo e Stroll, rispettivamente con McLaren e Aston Martin.

Passo avanti per la Williams. Alexander Albon ha portato in pista la nuova Williams FW44. Nuova perché la quantità di modifiche sulla macchina la fanno diventare completamente diversa da quella che attualmente è affidata a Nicholas Latifi, sempre più relegato a comparsa, in attesa dell'arrivo di Piastri. Albon ha chiuso in quattordicesima posizione con un tempo di 1:30.263, mentre il compagno di squadra è ultimo oltre un secondo. Indietro anche la Scuderia AlphaTauri, con Tsunoda sedicesimo e Gasly diciottesimo. Le due vetture di Faenza si giocano le ultime posizioni con le Haas di Magnussen e Schumacher, particolarmente in difficoltà su questa pista.

I risultati delle Libere 2 a Silverstone >>

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Gran Bretagna - Carlos Sainz è il più veloce nelle Prove Libere 2

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it