Libere 1, Bottas e l'Alfa Romeo in testa
Il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è entrato nel vivo con la prima delle due sessioni di prove libere del venerdì. Pochi secondi dopo il semaforo verde che ha dato il via alla sessione, sul tracciato è iniziata a cadere una fastidiosa pioggia che ha complicato la vita di team e piloti. Abbiamo avuto così un'ora di test indecifrabili, perché in pochi hanno girato: la pista, infatti, era troppo poco bagnata per le gomme intermedie e troppo umida per quelle da asciutto.
La Top 10. Al termine della prima sessione di prove, Valtteri Bottas è stato il più veloce. Il finlandese dell'Alfa Romeo ha segnato un tempo di 1:42.249 (con gomme intermedie) chiudendo davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Gli unici altri piloti a far segnare un tempo sono stati Schumacher, Zhou, Magnussen, Tsunoda, Vettel e Stroll, autore di un testacoda sul finale che ha fatto terminare la sessione anzitempo in regime di bandiera rossa.
Occasione persa. Non è stata la sessione ideale per team come Mercedes, Alpine, Williams e Aston Martin che avevano in programma dei test sul pacchetto di aggiornamenti montati sulle rispettive vetture. Gran parte dei team, comunque, si è limitata a pochi giri in pista: ci si aspetta un weekend bagnato e risparmiare i set di gomme per i momenti cruciali del weekend è davvero importante.
La Formula 1 torna in pista alle ore 17 italiane per la seconda sessione di prove libere. Gli orari per seguire l’evento in tv, a questo link.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it