Sport

F.1, GP Gran Bretagna
Libere 1, Bottas e l'Alfa Romeo in testa

F.1, GP Gran Bretagna
Libere 1, Bottas e l'Alfa Romeo in testa
Chiudi

Il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è entrato nel vivo con la prima delle due sessioni di prove libere del venerdì. Pochi secondi dopo il semaforo verde che ha dato il via alla sessione, sul tracciato è iniziata a cadere una fastidiosa pioggia che ha complicato la vita di team e piloti. Abbiamo avuto così un'ora di test indecifrabili, perché in pochi hanno girato: la pista, infatti, era troppo poco bagnata per le gomme intermedie e troppo umida per quelle da asciutto.

La Top 10. Al termine della prima sessione di prove, Valtteri Bottas è stato il più veloce. Il finlandese dell'Alfa Romeo ha segnato un tempo di 1:42.249 (con gomme intermedie) chiudendo davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Gli unici altri piloti a far segnare un tempo sono stati Schumacher, Zhou, Magnussen, Tsunoda, Vettel e Stroll, autore di un testacoda sul finale che ha fatto terminare la sessione anzitempo in regime di bandiera rossa.

Occasione persa. Non è stata la sessione ideale per team come Mercedes, Alpine, Williams e Aston Martin che avevano in programma dei test sul pacchetto di aggiornamenti montati sulle rispettive vetture. Gran parte dei team, comunque, si è limitata a pochi giri in pista: ci si aspetta un weekend bagnato e risparmiare i set di gomme per i momenti cruciali del weekend è davvero importante.

La Formula 1 torna in pista alle ore 17 italiane per la seconda sessione di prove libere. Gli orari per seguire l’evento in tv, a questo link.

Risultati completi delle Libere 1 a Silverstone >

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Gran Bretagna - Libere 1, Bottas e l'Alfa Romeo in testa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it