Sport

F.1, GP Gran Bretagna
Libere 3, la Red Bull mette le ali

F.1, GP Gran Bretagna
Libere 3, la Red Bull mette le ali
Chiudi

Nella terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna a Silverstone la Red Bull Racing ha dettato il passo, con Max Verstappen e Sergio Perez davanti a tutti. Il duo ha staccato tutti gli altri di quasi mezzo secondo, a conferma della sua superiorità sulla pista inglese: Leclerc è terzo, poi le due Mercedes di Russell e Hamilton, Sainz sesto.

I primi dieci. Una Red Bull imprendibile, una Ferrari all'inseguimento e una Mercedes pronta a conquistarsi una posizione di rilievo con la Q13 particolarmente competitiva qui. Ecco quello che è emerso dall'ultima sessione di prove libere a Silverstone, in vista delle qualifiche che scatteranno alle 16 italiane. Al netto del meteo, le cui previsioni annunciano pioggia, le posizioni in pista potrebbero essere non molto diverse per il resto del weekend. Ma cos'è che complica la vita ai piloti della Ferrari? Un fastidioso bouncing - un saltellamento - a centro curva. A questo si aggiungono anche una mappa motore non ancora particolarmente spinta e dei problemi in cambiata che erano già apparsi ieri sulla vettura di Leclerc. A soffrirne di più pare essere proprio Carlos Sainz che è il più lento dei piloti dei tre Top Team. Alle spalle dello spagnolo troviamo Lando Norris con l'unica McLaren in Top 10 (Ricciardo è solo diciottesimo) e a seguire l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la Haas di Mick Schumacher, che ha fatto un passo avanti notevole rispetto a ieri. La Alpine è nel mix, con Fernando Alonso decimo ed Esteban Ocon undicesimo.

In fondo al gruppo. Weekend davvero complicato in casa AlphaTauri, con la AT03 che sembra non avere completamente ritmo nei curvoni veloci di Silverstone. Pierre Gasly non è andato oltre la quindicesima posizione, mentre Tsunoda è diciassettesimo. Tra loro, l'Aston Martin di Lance Stroll. Chiude la classifica Kevin Magnussen dopo un'altra sessione particolarmente dura per il danese.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Gran Bretagna - Libere 3, la Red Bull mette le ali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it