Sport

F.1, GP Ungheria
Libere 1, la Ferrari inizia con il piede giusto

F.1, GP Ungheria
Libere 1, la Ferrari inizia con il piede giusto
Chiudi

Il weekend del Gran Premio di Ungheria è entrato nel vivo con la prima sessione di prove libere sul circuito dell'Hungaroring. La Scuderia Ferrari comincia con il piede giusto grazie al miglior tempo di Carlos Sainz e il terzo di Charles Leclerc. Tra i due alfieri del Cavallino troviamo il leader della classifica iridata, Max Verstappen.

Un inizio positivo per la Rossa. 51 giri in totale per i due piloti della Ferrari, 25 per Carlos e 26 per Charles. Lo spagnolo ha ottenuto la migliore prestazione cronometrica in 1:18.750, precedendo per poco più di un ecimo la Red Bull di Verstappen. Più staccato Leclerc. Nella parte finale della sessione, entrambe le vetture hanno imbarcato un maggiore quantitativo di carburante per effettuare diversi giri in simulazione gara, provando unicamente le gomme Soft.

Così in Top 10. La McLaren fa capolino vicino al gruppo di testa con Lando Norris in quarta posizione mentre Daniel Ricciardo non è andato oltre l'ottava posizione, accusando un ritardo di un secondo dal battistrada. Tra i due piloti di Woking troviamo le Mercedes - con Russell quinto e Hamilton settimo - e Sergio Perez, oggi sesto. A chiudere la Top 10 ci sono le due Alpine, con Ocon davanti a Fernando Alonso. Ai margini dei primi dieci le due Alpine, con Sebastian Vettel davanti a Lance Stroll. Seguono le due AlphaTauri di Gasly e Tsunoda.

A breve in pista. La seconda sessione di prove libere all’Hungaroring scatterà alle ore 17 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su Now. Qui il programma completo degli appuntamenti del fine settimana.

I risultati completi delle Libere 1 all’Hungaroring >>

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Ungheria - Libere 1, la Ferrari inizia con il piede giusto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it