Sport

Formula E
Pole e vittoria per Dennis nell'ePrix di Londra

Formula E
Pole e vittoria per Dennis nell'ePrix di Londra
Chiudi

Pole position, vittoria e giro più veloce della gara per Jake Dennis all'ePrix di Londra di Formula E. Il pilota inglese della Andretti non ha avuto rivali e ha tagliato il traguardo con un margine di due secondi sulle due Mercedes-EQ di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries.

Dominio assoluto. Non era una missione semplice tenersi dietro le Mercedes, ma Dennis alla fine ci è riuscito. Ha mantenuto il controllo fin dalla prima curva, dettando il ritmo fino alla bandiera a scacchi. Dennis e Vandoorne hanno attivato l'Attack Mode al nono giro e sono rimasti incollati tra loro, ma alla fine del periodo di potenza aggiuntiva Dennis aveva il 2% di potenza in più che ha fatto la differenza nella gestione della gara. Negli ultimi dieci minuti di gara Vandoorne era riuscito ad avvicinarsi al leader, ma ha dovuto tirare i remi in barca alla luce della poca energia rimasta in batteria.

Le classifiche. Vandoorne ha fatto il ragioniere, tenendo conto che i 18 punti della seconda posizione gli permettono di estendere ulteriormente il suo vantaggio nel campionato piloti. Adesso il belga della Mercedes-EQ ha 173 punti contro i 147 di Mitch Evans, oggi soltanto sesto. Scala in terza posizione Edoardo Mortara, fermo a 144 punti, dopo la gara 1 di Londra andata a vuoto. La Mercedes-EQ prende il largo anche nella classifica costruttori dove ora guida con 271 punti contro i 234 della DS Techeetah.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Pole e vittoria per Dennis nell'ePrix di Londra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it