Sport

Formula E
ePrix Londra, Di Grassi vince d'astuzia

Formula E
ePrix Londra, Di Grassi vince d'astuzia
Chiudi

Lucas Di Grassi ha vinto Gara 2 dell'ePrix di Londra grazie a una strategia di gara perfetta che ha impedito a Jake Dennis di concedersi il bis dopo la bella vittoria di ieri. Sul podio sale anche Nyck de Vries che precede l'altra Mercedes di Stoffel Vandoorne: il belga sembra ormai a un passo dalla vittoria del titolo.

Vittoria di strategia. Jake Dennis ci aveva preso gusto e nella seconda prova dell'ePrix di Londra ha conquistato la pole position. L'inglese era convinto di poter replicare il successo del sabato, ma ha dovuto fare i conti con Lucas Di Grassi. All'inizio Dennis è riuscito a mantenere la sua leadership e sembrava avere anche un discreto vantaggio su Di Grassi, primo degli inseguitori. Rispetto alla gara di ieri, i piloti avevano questa volta tre Attack Mode a disposizione, ciascuna dalla durata di quattro minuti. Di Grassi si è giocato bene le sue carte ed è riuscito a beffare l’inglese del team Andretti, soffiandogli la vittoria con piede pesante e astuzia. Vandoorne, leader della classifica, è partito dalla tredicesima posizione dopo una brutta qualifica. Il belga della Mercedes-EQ è riuscito a capitalizzare il buon passo gara della sua vettura e ha recuperato fino ai piedi del podio. Un ottimo risultato per il suo campionato, considerando che Evans, Mortara e Vergne – suoi diretti rivali per il titolo – non hanno preso punti.

Una mano sul titolo. A separare Vandoorne dalla conquista del primo Mondiale di Formula E ci sono solo due gare che saranno disputate nel doppio appuntamento di Seoul, il 13 e 14 agosto. Il belga della Mercedes-EQ si presenterà in pista con un jolly importante, perché ha 185 punti contro i 149 di Mitch Evans e i 144 di Mortara. Jean-Eric Vergne non è ancora matematicamente fuori dai giochi per pochissimo: ha 57 punti di ritardo dalla vetta, ma con due gare alla fine rimangono da assegnare 58 punti, considerando ovviamente anche quelli della pole e del giro più veloce.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - ePrix Londra, Di Grassi vince d'astuzia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it