Sport

Formula 1
Fernando Alonso passa alla Aston Martin nel 2023

Formula 1
Fernando Alonso passa alla Aston Martin nel 2023
Chiudi

Colpo di scena per il mercato piloti di Formula 1: dopo il ritiro di Sebastian Vettel, oggi arriva la conferma del passaggio di Fernando Alonso dalla Alpine alla Aston Martin a partire dal 2023. Il due volte campione del mondo ha fame di vittorie e ha deciso di sposare il progetto del marchio inglese.

Il commento dello spagnolo. Fernando Alonso ha dichiarato: "Aston Martin si sta impegnando molto per vincere ed è una di quelle squadre più entusiasmanti della Formula 1 di oggi. Conosco Lawrence e Lance da molti anni ed è evidente che hanno l'ambizione e la passione per vincere in Formula 1. Ho osservato come il team abbia sistematicamente attratto persone di grande spessore e con un pedigree vincente e mi sono reso conto dell'enorme impegno per le nuove strutture e risorse che si stanno preparando a Silverstone. Nessuno in F.1 oggi sta dimostrando una visione più ampia e un impegno così assoluto per vincere e questo rendere l'opportunità per me davvero entusiasmante. Siamo tutti consapevoli che c'è molto da lavorare per tornare in prima linea, ma ho intenzione ancora di vincere in questo sport e devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste".

Alpine prenderà Piastri. Alla base del divorzio con la Alpine c’è una trattativa che si era arenata sulla durata del contratto. Lo spagnolo avrebbe voluto rinnovare con un biennale, mentre a Enstone erano disposti a concederne solamente uno, tenendo conto che la squadra lavorava anche per cercare un posto al suo pupillo Oscar Piastri. Per il rookie australiano, adesso, sembra quasi scontato che si possano aprire le porte della Formula 1.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Fernando Alonso passa alla Aston Martin nel 2023

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it