Sport

Mercedes-AMG
Le W13 E Performance a Spa con una livrea celebrativa

Mercedes-AMG
Le W13 E Performance a Spa con una livrea celebrativa
Chiudi

Le celebrazioni per i 55 anni della AMG proseguono anche in Formula 1: Lewis Hamilton e George Russell avranno infatti a disposizione, in occasione del Gran Premio del Belgio, una livrea celebrativa per le loro W13 E Performance.

La Red Pig del 1971. La Mercedes ha diffuso la ricostruzione grafica di una nuova livrea: in onore della prima AMG da competizione della storia, la 300 SEL 6.8 soprannominata "red pig", la monoposto Hamilton appare decorata di rosso nella parte anteriore e fino all'altezza dell'abitacolo. Il cerchio anteriore riprende inoltre il disegno dei cerchi a cinque razze della berlina, con una grafica applicata alla cover aerodinamica che completa, così, l'effetto vintage. La scelta di citare la 300 SEL non è casuale: la vettura, infatti, partecipò alla 24 ore di Spa nel 1971 e giunse seconda assoluta. 

In pista solo una piccola modifica. Purtroppo ,questa scenografica colorazione non sarà fisicamente applicata sulle vetture della squadra ufficiale. I piloti, infatti, correranno a Spa con una personalizzazione limitata alle fiancate, mentre una vettura dimostrativa, con la nuova livrea completa, sarà esposta nella fan zone.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG - Le W13 E Performance a Spa con una livrea celebrativa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it