Sport

Formula 1
Oscar Piastri correrà con la McLaren nel 2023

Formula 1
Oscar Piastri correrà con la McLaren nel 2023
Chiudi

Oscar Piastri correrà con la McLaren nel 2023: il Contract Recognition Board della FIA, chiamato a decidere sulla contesa tra Alpine e McLaren, ha infatti deciso che il contratto tra l'australiano e il team di Woking è l'unico valido. Si sblocca così un elemento fondamentale per il mercato piloti 2023 e ulteriori novità arriveranno a breve.

Il benvenuto del team. Tutti felici in McLaren per essersi accaparrati uno dei piloti più promettenti che vedremo in pista l’anno prossimo. "Oscar è uno dei talenti emergenti che sono passati dalle serie propedeutiche alla F.1 e siamo felici di poterlo avere nel team per il 2023. Vincere sia la F.3 che la F.2 nelle stagioni da rookie è testimonianza del suo talento. Con Lando e Oscar, abbiamo una line-up di piloti giovane e dal gran potenziale". Oscar Piastri ha commentato: "Sono davvero entusiasta di poter fare il mio debutto in F1 con un team così prestigioso come la McLaren. Non vedo l'ora di lavorare sodo al fianco di Lando per spingere la squadra verso la parte alta della griglia".

Il mercato piloti. Con la conferma di Piastri alla McLaren, resta da capire chi prenderà il sedile rimasto libero alla Alpine. Hanno fondamento i rumors che parlano di Pierre Gasly come candidato numero uno: l’attuale pilota della Scuderia AlphaTauri, che ha già un contratto per il 2023 con il team di Faenza, potrebbe lasciare la squadra anticipatamente e raggiungere Ocon per dar vita a un team tutto francese. A quel punto, alla AlphaTauri potrebbero arrivare Colton Herta o – ipotesi un po’ più remota – Mick Schumacher.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Oscar Piastri correrà con la McLaren nel 2023

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it