Sport

F.1, GP Italia
Charles Leclerc in pole a Monza

F.1, GP Italia
Charles Leclerc in pole a Monza
Chiudi

Ferrari in pole position al Gran Premio d'Italia 2022 a Monza. Charles Leclerc ha fatto segnare il miglior giro della sessione, fermando il cronometro sull'1:20.161. Il monegasco è riuscito a massimizzare il potenziale della F1-75 sul giro secco e mettere così le mani sulla sua diciassettesima pole in carriera. Seconda posizione per Max Verstappen, staccato di due decimi, mentre in terza posizione troviamo Carlos Sainz.

Leclerc scatenato. Tribune in delirio per la pole position di Charles Leclerc. Il monegasco ha commentato questo incoraggiante risultato dicendo: "Fantastico! La qualifica non è stata semplice, ma sapevo che c'era del potenziale nella macchina. Nel giro finale in Q3 sono riuscito a mettere tutto insieme: sono contento di questa prestazione, finora è stato un gran weekend. Con la macchina ho un ottimo feeling e domani mi piacerebbe fare come nel 2019. Domani proverà a dare tutto per portare a casa la vittoria!".

Griglia rivoluzionata. L’unica certezza è che domani vedremo la Ferrari di Leclerc in prima posizione, perché alle sue spalle lo schieramento sarà completamente rivoluzionato rispetto alle qualifiche, a causa della pioggia di penalità legate ai vari cambi di componenti legate alla power unit. Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Lewis Hamilton (Mercedes) e Carlos Sainz (Ferrari) partiranno dal fondo della griglia. Mick Schumacher, Kevin Magnussen e Valtteri Bottas devono scontare una penalità di 15 posizioni, mentre Sergio Perez dovrà arretrare di 10 posizioni rispetto a quanto ottenuto oggi. Esteban Ocon e Max Verstappen, invece, arretreranno di sole 5 posizioni.

Debutto per De Vries. Cambio di piloti in casa Williams: Alex Albon è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un'appendicite e questa mattina è stato operato d'urgenza. Il thailandese sta bene ed è convinto di poter tornare in macchina per la trasferta di Singapore. Già da questa mattina, nelle Libere 3, in pista è sceso al suo posto Nyck De Vries: il campione F.2 e Formula E si è ben comportato ed è riuscito a fare anche meglio del suo compagno di squadra, chiudendo la qualifica in tredicesima posizione.

I risultati completi delle qualifiche a Monza >

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Italia - Charles Leclerc in pole a Monza

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it