Sport

F.1, GP Singapore
Ferrari la più veloce nelle prove libere

F.1, GP Singapore
Ferrari la più veloce nelle prove libere
Chiudi

Due Ferrari in testa al termine delle prove libere del Gran Premio di Singapore, diciassettesima prova del Mondiale di Formula 1. Carlos Sainz ha ottenuto il giro più veloce, fermando il cronometro sull'1:42.587. Secondo tempo per Charles Leclerc, staccato di due decimi. Il monegasco non ha avuto una giornata facile e ha girato meno rispetto al suo compagno di squadra, ma quando è andato in pista ha subito mostrato di avere il passo per puntare in alto. Il team di Maranello ha mostrato i muscoli sul giro singolo, lavorando sodo in vista delle qualifiche di domani.

Gli inseguitori. Alle spalle delle due F1-75 troviamo la Mercedes di George Russel, staccato di tre decimi, mentre Lewis Hamilton è quinto con quasi sei decimi di ritardo. A sandwich tra le due Frecce d'Argento troviamo Max Verstappen: il campione del mondo in carica non ha avuto una vettura perfetta in questo inizio di weekend. Prima è stato mandato in pista con le gomme più dure tra quelle scelte per Singapore, poi è rimasto circa venti minuti ai box per effettuare i cambi d'assetto richiesti dal pilota stesso. Solo nel finale è riuscito a piazzare un tempo con le gomme morbide che gli è valso il quarto tempo.

In difficoltà. Ancora una volta, Sergio Perez è l'uomo con i riflettori puntati addosso. Il messicano ha fatto parecchia fatica con la sua monoposto e non è riuscito a fare un giro pulito con la gomma morbida e per questo motivo ha chiuso la sessione al nonoposto, davanti solo alla Aston Martin di Lance Stroll, che completa la Top 10. Giornata difficile anche in casa AlphaTauri, dove sulla vettura di Gasly - oggi in P14 - è divampato un piccolo incendio nella zona della presa d'aria del motore mentre era ai box, per fortuna senza conseguenze per il pilota e i suoi meccanici. Chiude in P17 Yuki Tsunoda, alla sua prima giornata in pista a Singapore. A complicare le cose ci si è messo un guasto al sistema di alimentazione che lo ha costretto a fermarsi in anticipo.

Guarda la classifica completa delle Libere 2 a Singapore >

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Singapore - Ferrari la più veloce nelle prove libere

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it