Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula 1
Antonelli - Mercedes, il debutto a Monza si avvicina

SFOGLIA LA GALLERY

Andrea Kimi Antonelli: il suo nome è ormai sulla bocca di tutti in queste ultime ore, perché questo talentuoso ragazzino bolognese potrà festeggiare i suoi 18 anni con un regalo speciale, il debutto in F.1 nelle prove libere del GP d’Italia e il successivo annuncio a pilota titolare alla Mercedes al posto dell’uscite Lewis Hamilton. Per entrambe le notizie manca solo l’ufficialità, ma non dovrebbe tardare oltre la prossima settimana.

Quel nome non è ciò che sembra. Andrea Kimi è il figlio di Marco Antonelli, pilota e proprietario del team AKM Motorsport, impegnato in diversi campionati come la GT World Challenge Europe e la Formula 4 italiana. Nel paddock, per tutti, è semplicemente Kimi. Ma se pensate che sia un riferimento al celebre pilota finlandese, sappiate che non è così. Semplicemente, il papà voleva associare un secondo nome che suonasse bene e un amico di famiglia gli affibbiò Kimi, senza nessun rifermento all'ultimo campione del mondo in Rosso.

La scalata verso la F.1. Antonelli ha mostrato fin da subito un talento fuori dal comune, conquistando due titoli europei di kart, a cui ha poi aggiunto il successo nella Formula 4 italiana e poi in quella tedesca, per poi laurearsi campione di Formula Regional (sia European che Middle East) nel 2023. Quest'anno ha debuttato in Formula 2 e nella Sprint Race di Silverstone si è finalmente tolto un peso, andando a conquistare la sua prima vittoria nella categoria. In campionato è attualmente settimo con 87 punti, mentre il suo compagno - Oliver Bearman - di punti ne ha conquistati solo 34.  Antonelli è considerato il bambino prodigio della Formula 1 e la gente si aspetta tanto da lui, soprattutto adesso che le quotazioni di rivedere un pilota italiano in Formula 1 sono salite vertiginosamente. Kimi ha così imparato fin da piccolo a gestire la pressione, tanto che ormai minimizza: "Quando salgo in macchina non ci penso più, anche se in passato è stata dura, soprattutto quando entrai nell'academy Mercedes. Con il passare del tempo e l'esperienza, mi sono abituato a gestire questa pressione. Adesso vado in macchina e penso solo a fare del mio meglio".

Già al lavoro al simulatore". Secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, Kimi potrà contare sull'attuale ingegnere di Hamilton, Peter Bonnington - per tutti "Bono" - e non è un caso che i due abbiano già lavorato insieme durante i test effettuati proprio da Antonelli a Spa-Francorchamps, subito dopo il GP del Belgio. Mentre la Mercedes si prepara a ufficializzare la notizia, Kimi Antonelli è già stato a Brackley per preparare il sedile della W15 e si è preparato lavorando al simulatore.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Antonelli - Mercedes, il debutto a Monza si avvicina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Lampa 54300 Taxi Driver, Schienale ventilato - Nero

3.6