Tecnologia

Jeep Renegade 4xe
Al via i test di approfondimento sui powertrain ibridi plug-in

Jeep Renegade 4xe
Al via i test di approfondimento sui powertrain ibridi plug-in
Chiudi

La RSE, società specializzata nelle attività di ricerca nel settore elettrico, ha stretto un accordo con la divisione e-Mobility di FCA per la raccolta dei dati relativi all'utilizzo dei veicoli elettrificati. Per realizzare questo obiettivo, sono stati consegnati al Mirafiori Motor Village di Torino due esemplari della Jeep Renegade 4xe nell'allestimento Limited da 190 CV, che verranno messi a disposizione del personale della RSE per sei mesi.

L'analisi. La RSE, che vanta al suo interno 350 dipendenti, metterà alla prova le vetture in contesti di uso reale, raccogliendo dati relativi alle prestazioni, ai consumi su percorsi ripetibili e non, all'utilizzo delle varie modalità di guida, alle condizioni climatiche, al carico del veicolo e alla sua resa nei vari stati di carica, nonchè all'impatto che la tecnologia avrà sugli utenti.

Il futuro delle ibride nelle flotte. I dati saranno condivisi con i tecnici di FCA, che potranno così beneficiare di preziose indicazioni utili a migliorare l'interazione tra i clienti e i powertrain plug-in hybrid, risolvendo in anticipo eventuali problematiche future. La RSE potrà, al tempo stesso, stilare un rapporto dettagliato per l'introduzione di veicoli elettrificati nelle flotte della pubblica amministrazione e delle aziende private.

COMMENTI