Tecnologia

Cadillac Lyriq
Nuove informazioni sull'infotainment della Suv elettrica

Cadillac Lyriq
Nuove informazioni sull'infotainment della Suv elettrica
Chiudi

La Cadillac è tornata a parlare della concept Lyriq svelando nuovi dettagli in merito all'infotainment. Il prototipo della Suv elettrica americana (la cui versione di serie è attesa nel 2022), oltre a essere dotato delle batterie Ultium con tecnologia Ncma del gruppo General Motors, presenta infatti anche un inedito schermo a Led curvo da ben 33 pollici, capace di gestire tutte le principali funzioni del veicolo.

Collaborazioni esterne all'automotive. La Cadillac, nello specifico, ha voluto creare un'interfaccia utente completamente inedita. Per questo, ha avviato delle collaborazioni con alcune aziende impegnate in settori diversi da quello automotive, come Territory Studio e Rightpoint. L'obiettivo della Casa è quello di creare una grafica intuitiva, immediata e ricca di dettagli, ma anche estremamente personalizzabile. Il nuovo approccio ha quindi seguito delle strategie applicate normalmente all'ambiente dei videogames e dell'infografica, ma anche dello storytelling televisivo, creando così un ambiente immersivo in grado di trasmettere in maniera nuova anche il concetto di lusso che la Cadillac vuole abbinare al mondo elettrico.

Realtà aumentata e profili personalizzati. L'utente può scegliere tra diverse configurazioni per ottenere un numero maggiore o inferiore di dati e può contare su un sistema di realtà aumentata integrato nell'head-up display a colori. Nella concept sono previsti anche uno schermo al centro del volante e ulteriori display per i due passeggeri posteriori. Tuttavia, non è ancora dato sapere in che forma tale  soluzione verrà trasposta sul modello di serie. Ulteriori informazioni sul sistema ideato dalla Cadillac saranno svelate nei prossimi giorni, in occasione dell'edizione online del Ces 2021.

COMMENTI

  • Sempre in evidenza una tra le maggiori se non la maggior causa di distrazione per chi guida.
     Leggi le risposte