Tecnologia

Honda
Adas di Livello 3 su scala globale entro il 2030

Honda
Adas di Livello 3 su scala globale entro il 2030
Chiudi

Honda aggiorna i pacchetti di Adas e si prepara a rendere disponibile i sistemi di Livello 3 di nuova generazione: i nuovi Honda Sensing 360 e Honda Sensing Elite saranno gradualmente distribuiti su scala globale su tutti i veicoli nuovi entro il 2030.

Nel 2030 Livello 3 per tutti. Il pacchetto Honda Sensing 360, evoluto rispetto a quello attuale, sarà introdotto in Cina entro la fine di quest'anno e negli altri mercati a partire dal 2024. In un secondo tempo debutterà invece l'Honda Sensing Elite, capace di utilizzare l'intelligenza artificiale per governare il veicolo anche al di fuori delle autostrade. Il sistema Elite, già disponibile dal 2021 nella variante che adotta il Traffic Jam Pilot, è predisposto per il Livello 3 di automazione e sarà evoluto non appena le normative lo consentiranno.

14 milioni di Honda con gli Adas a bordo. Attualmente i pacchetti base Honda Sensing sono installati sul 99% dei veicoli venduti in Giappone e negli Stati Uniti e sull'86% dei veicoli commercializzati a livello globale. Fino a settembre 2022, Honda ha prodotto 14 milioni di vetture dotate di pacchetti Adas e ambisce ad azzerare gli incidenti fatali per vetture e motociclette Honda entro il 2050.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda - Adas di Livello 3 su scala globale entro il 2030

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it