Q4 e Q4 Sportback e-tron, cosa cambia con l'aggiornamento 3.2
L'Audi ha sviluppato un aggiornamento per le sue Suv elettriche medie, Q4 e Q4 Sportback e-tron. Le novità incluse nel software 3.2 sono introdotte sulle vetture model year 2023 e saranno disponibili anche per quelle già consegnate con un passaggio in concessionaria: in futuro, a seguito di questo upgrade gli aggiornamenti potranno essere scaricati direttamente dalla vettura grazie al sistema over-the-air.
Ricariche a 135 kW con Plug & Charge. Il primo e più importante miglioramento che deriva dal nuovo software riguarda la ricarica: per le auto con accumulatore da 82 kW viene resa disponibile la ricarica rapida a 135 kW ed è possibile impostare dall'infotainment una percentuale massima di rifornimento. Inoltre, per semplificare le procedure viene attivata la funzione Plug & Charge, che avvia la ricarica senza necessità di una scheda o di una conferma tramite app: il riconoscimento del veicolo e il pagamento sono automatizzati. Infine, i clienti possono pianificare le ricariche a casa nelle fasce orarie preferite, sia dalla vettura sia dall'app MyAudi.
Nuovi servizi Audi Connect. L'infotainment rende inoltre disponibili nuovi servizi Audi Connect. È possibile creare profili personalizzati che memorizzano le destinazioni più recenti di navigazione e altri parametri e viene contestualmente reso disponibile l'e-tron trip planner dall'app MyAudi, che permette di pianificare percorsi e soste di ricarica da inviare alla vettura. È stata infine ottimizzata l'integrazione con Amazon Alexa, per replicare le funzionalità già note attraverso i comandi vocali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it