Toyota

Toyota
Cos’è l’ibrido Toyota e come funziona

Toyota
Cos’è l’ibrido Toyota e come funziona
Chiudi

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

I modelli Toyota Hybrid sono composti da due motori: uno a benzina, uno elettrico. Questi motori lavorano insieme per rilasciare maggiore potenza e reattività, a seconda dell’esigenza. E qualora si avesse bisogno di più potenza, basta semplicemente premere il bottone “Power” e godersi la corsa. Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l'energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c'è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina.  

Ecco come funziona:

Quando si è fermi: entrambi i motori si spengono automaticamente, così da non sprecare energia.

Partenza: in partenza o a basse velocità, la vettura è alimentata dal motore elettrico. Quando acceleri, anche leggermente, proverai l'esperienza di un'eccellente reattività.

In viaggio: a velocità di guida costante l'auto è alimentata sia dal motore elettrico che da quello a benzina nella configurazione che permette di risparmiare più carburante.

Piena accelerazione: quando c'è bisogno di ulteriore potenza, il motore elettrico si combina con il motore a benzina per massimizzare le prestazioni.

In sorpasso: i due motori lavorano in coppia per garantire al veicolo l’accelerazione necessaria.

In salita: entrambi i motori lavorano affinché il veicolo raggiunga il massimo delle sue performance.

Decelerazione/frenata: la batteria ad alte prestazioni si ricarica ogni volta che deceleri o freni, non serve nessun intervento manuale per avere sempre carica sufficiente.