Brebemi e Teem: pedaggi scontati del 30% per le auto elettriche - Quattroruote.it
Viabilità

Brebemi e Teem
Pedaggi scontati del 30% per le auto elettriche

Brebemi e Teem
Pedaggi scontati del 30% per le auto elettriche
Chiudi

Novità per chi guida un’elettrica e percorre la Brebemi (A35) e la Teem (A58): dal 15 giugno, infatti, tutti i veicoli a emissioni zero (nonché i camion a gas naturale liquefatto) godranno di uno sconto del 30% sul pedaggio.

Vento del nord. L’iniziativa, attivata in collaborazione con Telepass, si inserisce nel trend proveniente dal Nord Europa, dove i veicoli meno inquinanti godono di sostanziose agevolazioni tariffarie: tra gli apripista, come è noto, ci sono Paesi come Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia.

Gli sconti si sommano. L’agevolazione tariffaria per le elettriche decisa da Brebemi e Teem andrà ad affiancarsi allo sconto del 20% già in vigore per tutti i clienti Telepass Business e Family. Tutte le informazioni e il modulo di adesione saranno disponibili sui siti Brebemi e Teem a partire da lunedì 15 giugno.

COMMENTI

  • Solenne vaccata.
  • Quelli delle autostrade sanno che numericamente sono talmente poche che non ci perdono niente. Però si fanno l'immagine green...
  • tutte emerite ****
  • " Ce lo chiede l'Europa " ...Quella del Nord, quella dei perfettini, parola d'ordine " pompare sull'elettrico " e quindi siccome l'elettrico non fa i numeri , dagli a proporre incentivi vari come se questi fossero la soluzione di tutto e coi soliti cretini che plaudono a queste iniziative.
  • che boiate politically correct.
     Leggi risposte
  • E' una bella iniziativa, soprattutto relativamente ai camion a metano liquefatto, alternativa attuale all'idrogeno.
  • Invece di pensare a queste boiate dovremmo avere un pedaggio ridotto per le moto come ovunque nel mondo, invece di dover fare un telepass nuovo.
     Leggi risposte