Viabilità

The Boring Company
Inaugurato il primo tratto del Loop di Las Vegas

The Boring Company
Inaugurato il primo tratto del Loop di Las Vegas
Chiudi

Il Loop di Las Vegas è ufficialmente operativo. La prima sezione dei tunnel sotterranei realizzati dalla The Boring Company, una delle società di Elon Musk, è stata infatti aperta al pubblico e i primi passeggeri l'hanno attraversata a bordo di alcune auto elettriche della Tesla. Questo tratto, lungo 1,5 miglia (circa 2,4 km) e dotato di tre stazioni, si districa sotto il Las Vegas Convention Center, collegando i vari padiglioni del polo fieristico che ospita eventi internazionali del calibro del Ces.

Le limitazioni. Poco prima dell'apertura, i tecnici della startup hanno eseguito dei test, comunicando di aver raggiunto una capacità superiore ai 4.400 passeggeri all'ora. La rete di tunnel, tuttavia, presenta ancora delle limitazioni: inizialmente The Boring Company aveva annunciato che le Tesla adibite al trasporto dei passeggeri avrebbero viaggiato ad alta velocità in modo totalmente autonomo. Per il momento, invece, le elettriche sono ancora guidate da alcuni addetti e non superano le 35 miglia orarie (circa 56 km/h).

Piani futuri. Nonostante ciò, l’accoglienza da parte del pubblico è stata positiva, tanto che l’azienda e le autorità locali stanno già lavorando per espandere la rete il più velocemente possible, così da realizzare il progetto originale di coprire la maggior parte di Las Vegas, dai maggiori hotel e casinò della Strip fino all’aeroporto. In questo modo, inoltre, The Boring Company punta a "ridurre sensibilmente" il traffico di superficie della città.

COMMENTI

  • La metro esiste da più cento anni e funziona perfettamente. Ma che se senso ha questo progetto? tutti in auto in centro? bello. Tutti a fare l'apericena sotterranea in macchinina elettrica. Molto molto Coll. Be Up stando Down
     Leggi le risposte
  • Che avesse successo non c'era da dubitare visto i paradossi di Las Vegas. Praticamente una Gardaland per adulti....
  • "Compagnia Noiosa" molto probabile che sia stata una battuta. Ma probabilmente non capita da tutti> In Inglese "to bore" vuol dire forare
     Leggi le risposte
  • La Compagnia Noiosa: bel nome che il nostro ha scelto per questa sua creatura di cui, francamente, mi sfugge la sostenibilità del modello di business. Ma una bella metro non sarebbe stata più efficace?