LA STATION CHE PUÒ Subaru Outback 2.5i

LA STATION CHE PUÒ
Subaru Outback 2.5i
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La nuova Subaru Outback è un'auto concreta, dotata di trazione integrale, alimentazione bifuel (benzina/Gpl) e cambio automatico.

Dimensioni "extra large". Rispetto alla precedente è cresciuta di dimensioni, ha un passo allungato di 8 cm, è più larga, più lunga e più alta. Dentro, partendo da quei centimetri in più, si è cercato di migliorare un?abitabilità già studiata per il mercato Usa e quindi di taglia extralarge. Accomodarsi nei posti davanti è operazione agevole e si scopre subito che la seduta è lunga, ampia e confortevole. Il guidatore ha la regolazione elettrica del sedile, assieme a quella del volante in altezza e profondità. Positivo anche il giudizio sulla pedaliera. Sempre davanti, segnaliamo che il bracciolo tra i due sedili è davvero comodo solo per chi guida "lungo", cioè parecchio arretrato.

Bagagliaio capace, ma il portellone... A separare i passeggeri c?è la console centrale col relativo tunnel. Anche dietro si entra e si esce con facilità e c?è spazio in larghezza, lunghezza e altezza. Sul divano si sta bene in due, perché si soffre per la presenza del tunnel di trasmissione. Ripostigli, porta lattine e vani sono un po? dappertutto, anche nel bracciolo centrale posteriore. Il bagagliaio è abbastanza capace, con l?altezza è un po? ridotta e lo spazio della ruota di scorta è occupato dal serbatoio Gpl. Il portellone, infine, è di facile apertura, ma abbassarlo è un cimento: pesa, è alto e non si blocca per bene. Sarebbe stato meglio un comando elettrico.

Strade bianche a gogò. La nuova Outback non è auto da off road duro e puro, ma va bene su strade sterrate, innevate e anche con forti pendenze o scarsa aderenza. In autostrada, l?abitacolo è abbastanza silenzioso (il motore diventa rumorosetto solo agli altri regimi) e la progressione del CVT è morbidamente piacevole. Quando c?è bisogno di spunto per un sorpasso, il cambio è rapido nel passare al rapporto corto consentendo di cavarsela. Non si avverte gran differenza di prestazioni tra funzionamento a benzina e Gpl e il passaggio dall?una all?altro è inavvertibile. Ai regimi turistici e medio carico si va da signori, a massimo carico il motore dà quello che può: sullo "0-100" la Outback impiega dieci secondi, mentre in ripresa, tra cambio e trazione integrale, qualcosa si perde per strada.

Consumi e confort. Le percorrenze medie a benzina sono sull?ordine dei 10,1 km/litro e col Gpl si attestano a 8,8: sommando i due serbatoi si raggiunge un?autonomia di oltre 1.100 km. Le sospensioni sono state riviste e l?assorbimento delle asperità stradali è migliorato, nonostante l?assetto resti morbido, ottimo per andature turistiche, anche se l?Esp a volte interviene un po' in ritardo. Anche lo sterzo è fatto per il cliente Usa: vuoto al centro, costante nella sua leggerezza, non dà nessun feeling con la strada.

Pregi e difetti

SUBARU Outback 3ª serie Outback 2.5i VCGP Bi-Fuel

Pregi

Difetti



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Dati & prestazioni

Velocità
Massima
198.3 km/h
Accelerazione
0-100 KM/H
10.3 s
400M DA FERMO
17.4 s
1KM DA FERMO
31.9 s
RIPRESA A MIN/MAX CARICO
70-120 KM/H
9.4
1 KM DA 70 KM/H
0.0
FRENATA
100 KM/H A MINIMO CARICO
43.5 m
CONSUMI MEDI
STATALE
10.4 km/l
AUTOSTRADA
8.2 km/l
CITTÀ
7.3 km/l

Pagelle

Consumo
Dotazioni sicurezza
Freni
Interni
Posto guida
Prestazioni
Spaziosità
Su strada

Listino & costi

COMMENTI

  • ... ho provato personalmente una Forrester e sono rimasto sfavorevolmente sorpreso dallo scarso feeling dello sterzo, troppo leggero e "staccato" dalla strada (peggio della mia vecchia Clio), con questa costante, sgradevole sensazione di un retrotreno sempre in procinto di "andarsene via" in curva... la mia modestissima Suzuki Swift in confronto pare una sportiva,molto più solida e neutra in curva
  • Ma la tenuta di strada, la mitica tenuta di strada Subaru dov'è? C'è mai stata? Lasciamo pure stare le prove di Quattroruote (e di altre testate) sulla casa delle Pleiadi, che in genere non danno riscontri positivi in questo senso (a parte l'autorevole eccezione di Topgear, bisogna ammetterlo), io conosco tre possessori di Subaru e tutti e tre sono finiti in testacoda, sul bagnato...
  • Un'auto eccezionale. E chi la possiede lo può dire. Purtroppo si denota che molti commenti vengono fatti da lettori di riviste o tifosi di calcio. Sarebbe opportuno provare un'auto prima di esprimere opinioni da stadio. Subaru vende quasi 1 milione di auto l'anno, non campa di gloria ma di veri utili realizzati producendo auto di qualità. Chi arriva a paragonare una Subaru ad Skoda non può capire.
  • A me le Subaru sono sempre piaciute, sia stilisticamente, sia come tecnologia. E poi e una delle poche case automobilistiche che ha sempre su tutti i modelli una versione a Gpl, che secondo me sono una validissima alternativa a Diesel. Brava Subaru, splendida macchina. E per chi dice che è costosa, bhè saliteci sopra guidatela e poi ne riparliamo, senza contare la grande affidabilità....
  • e comprati l'audi....vorrei vederti al momento di pagare il costo del primo tagliando..:)))) grandi le subaru.....un marchio incompreso in italia(solo in italia)
  • Resta sempre il fatto che costa quanto un' Audi (quindi piuttosto compro quest'ultima), Anche perche' negli USA la Outback 2.5 limited costa 23000 Euro iva esclusa!
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  • Io ho la serie precedente, quella disegnata da Andreas Zapatinas, a gasolio, e IMHO non c'è confronto. Peraltro pesa anche 2 q.li di meno e il motore e la dotazione tecnica sono identici. Quando dovrò cambiare la mia, valuterò una Outback o una Legacy solo se sarà uscito il nuovo modello, quello attuale proprio no, mi tengo stretta la mia Ciau
  • Non male come macchina...cmq le subaru sono le uniche che si comportano bene...anzi molto bene sulla neve anche senza gomme specifiche....è una macchina che non andrebbe cosi sottovalutata...le servirebbe un desing un pò più curato..però è una cosa comune tra tutte le jap...
  • A me le subaru piacciono, le considero auto di sostanza, robuste, fatte per andare con qualsiasi tempo. Detto questo quarantaseimilaeuro per questa macchina sono una follia! per 10000 (e più) in meno si prende una Insigna 2000turbo 4x4 con TUTTO e, a parte la gestione della tecnologia integrale ed alla chicca del boxer, mi pare non abbia nulla in più sulla bilancia. Boh
  • Nessuno nega la superiorità di Subaru nell'integrale.E' che chi nn fà rally o assurde mulattiere tt i giorni(cioè il 99,9% di noi)o vuole un'auto normale 4x2 o se vuole una 4x4 glie ne basta giustamente una che faccia il suo compito NORMALE qnd serve e magari avendo una bella estetica ed un certo lusso interno.TT cose che a Subaru son SCONOSCIUTE e che tante oggi offrono.Soprattutto a 44k?!!!
  • Spettacolo, oltre all'affidabilità ed alla tecnologia si aggiunge l'eleganza. Questa vettura non è per tutti ma solo per veri intenditori e non per gente a cui piace apparire.
  • Ogni volta che si parla di un marchio saltano fuori commenti poco consoni, dovreste essere imparziale e dire le cose come stanno. Guardate le comparative su youtube, la miglior trazione risulta quella di Subaru (anche con solo una ruota con gripp). Se ne vedono poche in giro (non esiste solo il mercato italiano) ma sono affidabili. Se il prezzo non vi sembra idoneo, semplicemente n
  • quanto ai gusti non si può parlare, son pareri soggettivi, io mi limito a dire che la forma non fa impazzire, ma se ne son viste di peggio. Paragonarla ad una Skoda mi sembra stupido, se messe alle strette le 2 trazioni hanno differenze evidenti. Subaru non produce macchine per sfoggiarle pulite in centro. Se costano è perchè si fanno pagare la tecnologia 4x4 migliore al mondo.
  • dopo le impressioni prima prova reale: il consumo . Milano Pisa via Cisa, colline toscane tra Firenze e Siena , puntata in provincia di Grosseto (Montieri) e ritorno a Empoli - KM 630 60% autostrada e 40% statale e provinciali collinari , litri 60,42 di GPL... rapportando spannometricamente 21 km a benzina...con 1700 kg di auto, trazione integrale, e cambio automatico. 4 adulti gran confort.
  • Sarà pure un bel macchinotto,dall'aria solida e sostanziosa,sarà sicuramente ben costruita e meccanicamente all'avanguardia (anche se l'aspetto può non apparire propriamente moderno);pure gli interni paiono ben realizzati e assai piacevoli.....ma...Quel prezzo sembra proprio una presa per i fondelli!!Se lo sapessero gli americani,che sicuramente la pagheranno il 50%,sai che grasse risate....
  • eccellente, anche se per giustificare appieno la spesa ci vorrebbe un impegno di più a livello di qualità, dotazioni e accessori. Ci vorrebbe quindi un po' di impegno in più a livello di qualità "percepita" , giusto per giustificare un po' di più la spesa, che dire impegnativa è dire poco....
  • Provi a farsi fare un preventivo ufficiale anche da noi lasciando il n° di tel... attenda qualche giorno...Quando riceverà la tel dal concessionario comunicandole"l'imperdibile offerta",la confronti... Dubito fortemente che sarà + alta della Sua... Saluti
  • ha sicuramente una linea personale. a me piace ma non me la posso permettere e sulla tecnologia penso non ci sia neanche da discutere. ma poi un'auto bella quale sarebbe? l'X6 che pare l'auto di batman? o la classe M che ha delle linee piallate? o la cayenne che pare na rana?
  • Personalmente posiede la versione precedente.... fantastica in qualsisi condizione. La nuova non mi piace molto, preferisco la Legacy. Per quanto riguarda le dotazioni non manca nulla, provate a prendere una krukka qualsiasi e confrontatela a pari allestimento e prezzo e vedrete che che con laSubaru risparmiate. Su sterrati e neve non c'è auto, nella sua categoria, che riesca a tenergli testa...
  • Io l'ho appena comprata nuova al prezzo di 50'500 franchi svizzeri full option. Lo stesso modello, in Italia costa 46'700 Eu, che in franchi svizzeri fanno 68'225 Sfr. una differenza di 17725 Sfr. Perché tale differenza? Fate il confronto su Subaru.it è Subaru.ch
  • Scusate ma non bisogna scambiare la sobrietà con la bruttezza! Ok non serve per forza avere il suv alla moda o il marchio premium tedesco...ma quest'auto ha una linea oggettivamente brutta. E lasciate stare le glorie rallystiche del marchio e blablabla....
  • Quali sarebbero(Impreza a parte,fra l'altro con risultati penosi e in cat.minori)le Subaru"espressamente per i rally"!?E cosa diavolo ci fai con una SOFISTICATISSSSSIMA integrale?La Dakar!?Ti pìa così tanto che abbiano linee int e est anni'90,l'appeal di una cozza,consumino come un Jumbo e le vendano scontate del 20% a 4 forestali?
  • I tuoi commenti sfiorano sempre il ridicolo:anzitutto quest'auto ha una trazione integrale sofisticatissima che ti consente di fare cose che la skodella si sogna, secondo, le vittorie della Subaru nei rally non le ha dimenticate nessuno,Subaru oggi produce auto fatte espressamente per i rally (conosci l'Impreza STI? forse no...)terzo: non cambierei mai una Subaru con una skodella..
  • Sono ottime macchine, dal punto di vista qualità/prezzo. Da subarista che sono (WRX STI del 2006, l'ultima VERA STI), non credo che cambierò marchio tanto facilmente...
  • E' vero,certe case automobilistiche si fà fatica a capire come sopravvivano.Subaru è in eterna lotta con la(le) sua(sue)immagine(molteplici immagini).Non parliamo degli interni poi:mio papà ha una stufa a pellet identica alla console centrale della plancia.Peggio di così a volte riesce a fare solo il gruppo FIAT.Bisogna metterci proprio tutta la buona volontà,idearli intenzionalmente così.Sù,baru
  • Esteticamente non è male,bellissima sè confronata con la sorellina Impreza,ora si dovreppe ridisegnare l'Impreza ottimo motore e tenuta di strada ma design da schifo!la serie precedente era molto più bella,ci vuole poco a rovinare un mito.
  • Sarei molto curioso di sapere i prezzi di questa auto in Giappone e negli USA... Grazie
  • La nuova Skoda Superb Wagon Tdi Elegance 4x4 costa 10.000? (e ho detto DIECIMILAEURO!!!!!!) di meno... Sono anni che mi chiedo di cosa campi Subaru. Le vittorie nei rally (peraltro oramai semidimenticate) dubito portino dindini...
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  • Io la ho appena comprata. oltre alle convinzioni di base necessarie per affrontare la spesa penso conti la volontà di "non apparire" - Concreta e onesta è la prima impressione a caldo. credo (ma spero anche) di non dovermi ricredere.
  • Ame piaceva più prima con quell'aspetto rustico e rude che deve avere una 4X4 seria.A parte questo le Subaru non si discutono: sono in assoluto tra le migliori fuoristrada del mondo!
  • ancora più grande? e poi che prezzi... inarrivabile.
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