Jeep - Kia - Nissan Compass vs Sportage vs Qashqai - VIDEO

Redazione online Redazione online
×
 

La Nissan Qashqai si ripresenta sul mercato con un leggero restyling e tanta tecnologia in più. Ad attenderla, questa volta, trova due concorrenti agguerritissime: la nuova Jeep Compass e la Kia Sportage. L’americana, da pochissimo sul mercato, sta suscitando curiosità e interesse, mentre la coreana consolida di giorno in giorno il suo apprezzamento con numeri sul mercato sempre più interessanti.

Jeep Compass - Kia Sportage - Nissan Qashqai: la sfida globale!

Ve le proponiamo a confronto con le motorizzazioni diesel più accessibili: 1.5 e 110 CV per la Qashqai, la Compass con classico millesei da 120 cavalli e infine la Sportage nella versione 1.7 CRDI da 115 CVi. Trazione anteriore e cambio manuale a sei marce per tutte. Quanto ai prezzi, si parte dai 31.250 euro della Compass, versione Limited, per arrivare ai 33.200 della Qashqai che abbiamo scelto nell’allestimento più completo Tekna+. A questo punto la sfida può senz’altro iniziare. Trovate la prova completa su Quattroruote di novembre, già nelle edicole e in edizione digitale.

Redazione online

Grayswandir

Per la redazione: mi lascia MOLTO perplesso il dato della la capienza del bagagliaio; il vostro stesso listino riporta 438 litri: anche ammettendo che il dato dichiarato dalla casa sia un po' ottimista, mi sembra che siamo lontani dai 305 litri rilevati. MI piacerebbe sapere COME l'avete rilevato, ovvero con quale configurazione di bagagliaio (pianale alto o basso). Per confronto, a questo indirizzo " http://www.omniauto.it/magazine/47905/jeep-compass-prova-su-strada-video " si possono trovare altre preziose informazioni sul bagagliaio (e su tutta la macchina).

COMMENTI

  • Per la redazione: mi lascia MOLTO perplesso il dato della la capienza del bagagliaio; il vostro stesso listino riporta 438 litri: anche ammettendo che il dato dichiarato dalla casa sia un po' ottimista, mi sembra che siamo lontani dai 305 litri rilevati. MI piacerebbe sapere COME l'avete rilevato, ovvero con quale configurazione di bagagliaio (pianale alto o basso). Per confronto, a questo indirizzo " http://www.omniauto.it/magazine/47905/jeep-compass-prova-su-strada-video " si possono trovare altre preziose informazioni sul bagagliaio (e su tutta la macchina).
  • Pietro hai debordato. La risposta più centrata che poteva stoppare tutto questo fluire a raffica di ovvietà era: “il mercato ha sempre ragione”, oppure “viva la libertà di scelta” invece hai preferito salire in cattedra. Le impressioni che hai ricavato ed il profilo che hai tentato di individuare dal mio commento iniziale non li riconosco. Errori che si commettono quando si sposta l’attenzione dall’oggetto della discussione, al soggetto che in questo caso ha detto la propria, senza puntare indici, senza voler dare lezioni a chicchessia.
  • Vedo che di commento in commento, il significato di quanto volevo dire si è perso. Non parlavo di invidia sociale riguardo a queste 3 auto, tutto sommato alla portata. Ne parlavo come retaggio ancora presente nella testa di quelli più ottusi (sempre meno per la verità) dove SUV è ancora uguale a arroganza, modaiolo e via di luoghi comuni.
     Leggi risposte
  • Sorry Pietro, ho un caratteraccio. @Pic. Io mi guardo in giro e vedo i Suv fagocitare giorno dopo giorno ogni segmento. Intendevo quello.
  • questi veicoli hanno successo perché essendo venduti al 95% e forse più col motore a gasolio, permette una relativa economia di gestione. Complice la componente ambientale, se per ipotesi dovesse cambiare il vento ed il motore diesel diventasse fuorilegge, sono proprio curioso di sapere quanto venderanno, se continueranno ad essere sulla cresta dell'onda come ora. Se gli acquirenti resteranno fedeli al dogma della guida in alto, al dominio della strada, della maggior sicurezza attiva e passiva, oppure metteranno giudizio e la pianteranno di guidare un veicolo che di razionale ha poco o nulla a partire dal consumo superiore del 25% se paragonato ad una berlina con lo stesso motore. Se si invoca lo spazio ci sono tanti veicoli commerciali... Ah, ma quelli non sono chic o glam...
     Leggi risposte
  • Gicattoloni che in fuoristrada reale rimarrebero impantanati
  • Piaccia o meno quello dei Suv è ormai l'unico segmento che davvero tira da noi, basta uscire x strada per averne conferma; nell'ambito queste 3 proposte sono fra le più diffuse e apprezzate, uscendo bene anche dal confronto fatto da Quattroruote, con dati piuttosto allineati.Una cosa che colpisce in questo test, e pure in quello della Tipo con il 1,6 mejt 120 cv, è l'ottimo rendimento di questo ultracollaudato propulsore in tutti i settori, soprattutto nelle prestazioni, persino a confronto con le unità più recenti della concorrenza...Per me comunque, esteticamente parlando, sedan tutta la vita Saluti
     Leggi risposte
  • EURO TRASH CARS
  • Motori piccoli con potenze ridotte, 2wd e cambio manuale. Ritengo che il prezzo massimo per queste vetture debba essere intorno ai 26.000, altrimenti passo ad altro. Fra le 3 voto sportage.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona