Sul numero di settembre La prova della Ford Focus 1.5 EcoBlue ST-Line - VIDEO

Redazione online Redazione online
Sul numero di settembre
La prova della Ford Focus 1.5 EcoBlue ST-Line - VIDEO
Chiudi
 

Giunta alla quarta generazione, la Ford Focus riparte da zero: un foglio di carta bianca (che si chiama piattaforma modulare C2), su cui dar vita a un'ampia famiglia (cinque motori, carrozzeria due volumi e wagon, sei allestimenti, oltre alla variante crossover Active), e un design di rottura con il passato, sia fuori sia dentro. Senza dimenticare, è naturale, l'ormai irrinunciabile carico di connettività e assistenze alla guida.

La Ford Focus in prova: ecco dove è cambiata!

Diesel e automatica. Abbiamo messo le mani sulla 1.5 turbodiesel da 120 cavalli, con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, in allestimento St-Line, il più sportivo che enfatizza ancor più il nuovo design. La prova completa è sul numero di settembre di Quattroruote.

COMMENTI

  • Ma poi le guarnizioni si scolleranno dopo 1 anno come sulle 2 serie precedenti o sono riusciti a fare qualcosa di decente?
     Leggi risposte
  • Che ne pensate dei consumi in questa prova? Forse mi aspettavo qualcosa di meglio dal 1.5
  • Che ne pensate dei consumi in questa prova? Forse mi aspettavo qualcosa di meglio dal 1.5
     Leggi risposte
  • Che ne pensate dei consumi in questa prova? Forse mi aspettavo qualcosa di meglio dal 1.5
  • Non capisco, dovrebbe essere lo stesso motore della Peugeot 3008 e della Opel Grandland X. Eppure solo la 3008 dichiara di essere Euro 6 D. Le altre 2 Euro 6 D-temp
     Leggi risposte
  • Molto "asiatica" e continuerà a essere la parente povera della Golf
     Leggi risposte
  • Ancora con i famigerati maledetti diesel??? Spiegato il motivo per cui scrivono che ripartono da zero.....
     Leggi risposte
  • Non male. Forse un po' troppa Korea dietro.
     Leggi risposte
  • Sarebbe stato meglio la prova sul pluripremiato eco boost che sul tdi
     Leggi risposte
  • diventerà un riferimento per la categoria. molti elementi distintivi con la questione sconti che attirerà quella clientela che è frenata dai molti accessori che dovrebbero essere di serie e che invece sono a richiesta
  • Vista dal vivo in concessionario. Molto spazio sia dietro che davanti. Esteticamente a me non dispiace affatto. Appena si potrà ci andrò a fare un giro. Molto comoda e ben fatta. Il volante un po' troppo affollato per i miei gusti. Il baule non è grandissimo ma tutto sommato quella della mia vecchia giulietta non mi pareva più grande Saluti
  • Vista dal vivo in concessionario. Molto spazio sia dietro che davanti. Esteticamente a me non dispiace affatto. Appena si potrà ci andrò a fare un giro. Molto comoda e ben fatta. Il volante un po' troppo affollato per i miei gusti. Il baule non è grandissimo ma tutto sommato quella della mia vecchia giulietta non mi pareva più grande Saluti
  • Linea a parte, un vero peccato il passaggio alla piattaforma C2 che sembra fatta piu' per contenere i costi, visto l'abbandono del multilink nei modelli piu' venduti e diffusi e uno sterzo molto piu' turistico e meno trasmissivo. Lo spazio per passeggeri posteriori e' aumentato ma il bagagliaio e' piccolo per una vettura che sfiora i 4.5 metri.
     Leggi risposte
  • Piacevole e riuscita, pur senza guizzi innovativi dirompenti (la vista laterale può ricodate MB Klasse A). In attesa di leggere la prova sul cartaceo immagino che considerando i contenuti globalmente (motori, tecnologia, qualità) avrà ben poche rivali nel suo segmento e nella sua fascia di prezzo.
     Leggi risposte
  • SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona