Sul dossier Suv & Crossover La prova della Volkswagen Touareg

Redazione online Redazione online
Sul dossier Suv & Crossover
La prova della Volkswagen Touareg
Chiudi
 

Con il pensionamento della Phaeton, la Volkswagen era di fronte ad un dubbio: quale sarebbe stato il modello di punta per il marchio? A dire la verità, non ci hanno messo molto a decidere che la portabandiera sarebbe stata una sport utility, e per l’esattezza la nuova Touareg, per la quale il livello di qualità, di dotazioni e di sicurezza è salito di un ordine di grandezza.

2018-VW-Touareg-prova-7

Più grande e leggera. Non solo dotazioni e qualità, ma anche centimetri di carrozzeria: la nuova Touareg è più lunga di 77 mm rispetto a prima e sfrutta l’oramai ubiquo pianale della Q7, Q8, Urus e persino Bentley Bentayga. Grazie all’ampio uso delle leghe leggere e a una completa riprogettazione, non è aumentata di peso, anzi, è più leggera di un centinaio di chili rispetto a prima. La prova completa è sul dossier Suv & Crossover, in vendita a richiesta con il numero di agosto di Quattroruote.

COMMENTI

SERVIZI QUATTRORUOTE

Scarica la prova completa in versione PDF

A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
Seleziona
  • Seleziona
  • ABARTH
  • ALFA ROMEO
  • ALPINA-BMW
  • ASTON MARTIN
  • AUDI
  • BENTLEY
  • BMW
  • CADILLAC
  • CHEVROLET
  • CHRYSLER
  • CITROEN
  • CORVETTE
  • DACIA
  • DAEWOO
  • DAIHATSU
  • DALLARA
  • DODGE
  • DR
  • DS
  • FERRARI
  • FIAT
  • FORD
  • GREAT WALL
  • HONDA
  • HUMMER
  • HYUNDAI
  • INFINITI
  • INNOCENTI
  • IVECO
  • JAGUAR
  • JEEP
  • KIA
  • LAMBORGHINI
  • LANCIA
  • LAND ROVER
  • LEXUS
  • LOTUS
  • MAHINDRA
  • MASERATI
  • MAZDA
  • MERCEDES
  • MG
  • MINI
  • MITSUBISHI
  • NISSAN
  • OPEL
  • PEUGEOT
  • PORSCHE
  • RENAULT
  • ROVER
  • SAAB
  • SEAT
  • SKODA
  • SMART
  • SSANGYONG
  • SUBARU
  • SUZUKI
  • TATA
  • TESLA
  • TOYOTA
  • VOLKSWAGEN
  • VOLVO
Seleziona
  • Seleziona