Prove su strada

Sul numero di febbraio
Confronto tra ibride: Hyundai Ioniq vs Toyota Prius - VIDEO

Sul numero di febbraio
Confronto tra ibride: Hyundai Ioniq vs Toyota Prius - VIDEO
Chiudi

Ibrido, probabilmente la parola più gettonata di questi tempi. Se ne parla un po' dappertutto, c'è molta curiosità sull'argomento e una certa prevenzione. Ma anche parecchia confusione: non tutti, infatti, hanno ancora ben chiare le differenze e i vantaggi dei diversi sistemi. E ciò vale anche per le controindicazioni che, come in ogni ambito, esistono pure qui.

Hyundai vs Toyota nel mondo reale: sfida alla spina!

Confronto a quattro. E allora, se volete sapere tutto sull’ibrido (con e senza spina), non perdetevi il duplice confronto tra tecnologie e modelli: due Toyota Prius contro altrettante Hyundai Ioniq in una sfida tra chilowattora e gocce di benzina. La prova completa è su Quattroruote di febbraio.

ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.



COMMENTI

  • Un po’ come volere la Cucinotta per moglie ed accontentarsi della Pina Fantozzi ...
  • Spero che abbiate fatto i confronti ad una temperatura esterna bassa in modo da valutare la differenza nel riscaldamento dell'abitacolo nella Plug-in: pompa di calore contro il motore termico.
  • Attendo pure io di leggere la prova, ma basandomi su prove precedenti delle versioni non "plug_in" di testate specializzate e dalle "guidate" fatte da me, i risultati appaiono abbastanza scontati. il sistema epicicloidale HSD Toyota è più efficiente nel traffico cittadino e consente consumi più bassi della coreana, situazione che invece si ribalta su strada statale e autostrada, dove la trasmissione "doppia frizione" della ioniq (più "rigida" nella connessione motore/ruote) consente consumi minori. Circa il feeling e il piacere di guida, a meno di essere dei tassisti o pensionati col cappello, con la ioniq si ha migliore appagamento ed è senz'altro da preferire nella scelta. L'estetica è soggettiva ma credo si possa dire abbastanza univocamente che non è il punto forte di entrambe, sacrificata in nome di qualche punto di CX aerodinamico guadagnato. ...... Ultimo appunto, la qualità percepita al tatto, qui la Prius mi è sembrata più solida e ben fatta, le portiere della ioniq per esempio sono leggerissime e quando le si chiude restituiscono una brutta sensazione..... Come ci hanno spiegato già i nostri padri, la portiera e la sua solidità è il biglietto da visita nel primo approccio con un'automobile......
     Leggi risposte
  • Sembra una bella ed utile prova. Aspetto che la rivista mi arrivi a casa Sperando che non si riduca, come praticamente tutte le prove, solo ad una descrizione di display e connessioni....
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca