Prove su strada

Sul numero di dicembre

Kia Sorento: addio diesel, benvenuto ibrido

Sul numero di dicembre
Kia Sorento: addio diesel, benvenuto ibrido
Chiudi

La Kia Sorento inaugura un nuovo capitolo della sua vita: non solamente per i cambiamenti nella linea, o per l’abitacolo – sempre in grado di ospitare sette persone – di pregevole fattura. La novità più grande è sotto pelle, perché la Suv-ammiraglia del costruttore coreano punta lo sguardo verso il futuro dicendo addio al motore a gasolio.

Nuova Kia Sorento: 7 posti e consumi da utilitaria (in città)

Solo elettrificata. Nel cofano, solamente powertrain ibridi come quello in prova, composto dall’1.6 turbobenzina e da un motore elettrico, per 230 cavalli totali. Per un consumo che, però, non strabilia: la media rilevata è pari a 13 chilometri con un litro. La prova completa su Quattroruote di dicembre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Eppure in altri Paesi c'è anche col 2.2 Diesel... Boh. Comunque il futuro è il plug-in Diesel, mi meraviglio che i costruttori ancora non ci arrivino.
  • 13 con 1 litro nel misto (nella migliore delle ipotesi partendo con le batterie cariche). In realtà saranno 10 per chi fa percorsi axtraurbani o autostrada. Mi spiace ma per l'ibrido funzionano solo le utilitarie
  • A ridatece er "common rail"!!!
  • Ma come si fa a mettere un 1.6 su un camion così ed a lamentarsi se fa il 13 a litro? Ma vogliamo essere seri?!... Provino a montare un 2.0 tdi common rail supportato da un motore elettrico e scommettiamo se non migliora la guidabilita' ed i consumi..
  • Sinceramente vedendo la presentazione in Corea online mi è sembrato molto interessante. Ci facevo un pensierino ma visto questo motore no di certo. E non è vero che hanno abbandonato il motore diesel. In Germania lo vendono con il 22 diesel rinnovato. E' da considerare l'acquisto fuori Italia.
  • Non mi dispiace il plug-in e la mia prossima auto potrebbe essere cosi' se davvero consuma quanto un diesel. E' da vedere i consumi reali quali sono.
  • Siamo sempre al palo... come già scritto per la Volvo XC40 benzina turbo con plug-in. Ma dove andate con questi carri armati... Un Abrams consuma meno
  • Che senso ha? C'è il 2.2 CRDi in casa, ottimo motore - per quanto un po' ruvido a freddo. La valuterei con piacere, ma non senza diesel.
     Leggi le risposte
  • Addio al diesel e addio pure a tutta quella clientela europea che fino a ieri si è potuta permettere di sostenere i costi di gestione di una Suv medio/grande solo grazie al gasolio. Per i coreani c'è però sempre il mercato USA dove la benzina costa meno dell'acqua minerale, salvo possibili prossimi cambiamenti di stampo "Biden_iano"......
     Leggi le risposte
  • Continuo a sostenere che l'ibrido non possa fare miracoli su vetture così pesanti... per ottenere percorrenze accettabili c'è solo il caro vecchio diesel...
     Leggi le risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca