Prove su strada

Audi e Jeep

Q2 vs Renegade, la rivincita della benzina

Nonostante l'ascesa delle elettrificate, resistono ancora modelli forti dei loro propulsori tradizionali. Proprio come queste due Suv, che abbiamo messo a confronto negli allestimenti 35 TFSI S tronic S line Edition e 1.3 T4 Ddct Limited

di Andrea Rapelli |

Una, l'Audi, è più leccata, nell’aspetto come nella tecnologia. E ha possibilità di personalizzazione praticamente infinite. L’altra, la Jeep, ha una vocazione più rude, con un marchio che suscita una forte sensazione di libertà e avventura. Ciò detto, i punti di contatto sono molti: motore turbobenzina da 150 CV per entrambe, trazione anteriore e cambi automatici a doppia frizione (sei marce per la Renegade, sette per la Q2). E zero elettrificazione: tutte e due si fanno bastare il sistema Start&Stop e poco altro.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser