
C5 Aircross
Come va: se l'assetto morbido è una manna per il confort, mortifica un po' il dinamismo: la C5, fra le curve, non è il ritratto dell'agilità. Ma, in termini di stabilità, tutto è tenuto bene a bada dall'Esp, che però è un po' invasivo. Lo sterzo non è particolarmente diretto, ma si lascia ben manovrare nel misto grazie alla sua leggerezza. All'aumentare della velocità e dell'impegno di guida manca, invece, un po' di precisione e di feeling. Le sospensioni vantano un'ottima capacità di assorbimento, cui si aggiunge un'insonorizzazione curata ed efficace anche alle alte velocità.
Pregi: il confort è sempre elevato, non solo grazie alle sospensioni, ma anche all'insonorizzazione
curata e ai sedili, davvero comodi. Inoltre è molto versatile, con le sedute posteriori singole e scorrevoli
Difetti: la stabilità durante le frenate sui fondi a bassa aderenza è buona, ma gli spazi d'arresto sono piuttosto lunghi.