GranTurismo
Come va: la versione Sport si differenzia dalla MC per la diversa linea di scarico (in modalità Sport, quella della MC è del tutto libera), che termina con due grandi terminali laterali in luogo dei due tuboni centrali: il rombo è un po' più discreto, ma comunque emozionante. Il propulsore da 460 CV sale e scende di giri come un motore da corsa. Sistemato bene in basso e dietro l'assale anteriore, permette di avere un bilanciamento ottimale dei pesi dato che il 51% della massa totale grava sulle ruote posteriori, un aspetto che si ripercuote positivamente sul comportamento stradale. In versione MC, la GranTurismo rinuncia alle sospensioni a controllo elettronico (sistema Skyhook) a favore di una taratura fissa più rigida, e si muove su strada con un bel dinamismo. L'inserimento in curva è rapido, l'appoggio ben saldo e in uscita i cavalli vanno quasi tutti sull'asfalto, anche grazie al differenziale autobloccante (meccanico al 25%), che evita pattinamenti delle ruote motrici.