Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Aniasa
Andrea Cardinali nuovo presidente

SFOGLIA LA GALLERY

Andrea Cardinali è il nuovo presidente dell’Aniasa, l’Associazione nazionale dell’industria dell'autonoleggio e dei servizi automobilistici, quella che all’interno della Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità (noleggio veicoli a lungo termine, rent-a-car, car sharing, fleet management e altri servizi nell’automotive). Cardinali, presidente e amministratore delegato di Alphabet Italia, società controllata da BMW Italia, succede a Fabrizio Ruggiero. Resterà in carica nel quadriennio 2017-2020.

“Ampliare la base associativa”. “Obiettivo primario del mio mandato - ha dichiarato Cardinali - sarà ampliare la base associativa, in senso non solo verticale ma anche orizzontale, superando le barriere tradizionali per attrarre operatori legati sia alla mobilità più classica che a quella più innovativa, mantenendo però la coesione interna della compagine". Per quanto riguarda, invece, la missione più istituzionale, secondo Cardinali “Aniasa, con il suo patrimonio di competenze, sta diventando un interlocutore sempre più incisivo e rappresentativo in tutti i tavoli su cui si giocano le partite che contano, per il presente e il futuro della mobilità su strada. La mia ambizione? Poter consegnare al mio successore una Aniasa 4.0 nel 2021, data peraltro simbolica per l'intero mondo automotive".

Nel 2016 più di 380 mila immatricolazioni. In un mercato dell’auto in forte ripresa, il settore del noleggio veicoli, ha registrato nel 2016 il record storico di immatricolazioni (oltre 380.000 veicoli), mantenendo stabile intorno al 20% l’incidenza sull’immatricolato nazionale. Oltre 65.000 aziende e 2.700 PA utilizzano ogni giorno i servizi di noleggio a lungo termine, mentre sono quasi cinque milioni i contratti di noleggio a breve termine annui stipulati per esigenze di mobilità sia aziendale che turistica. A questi numeri si aggiungono (più modesti, ma in forte ascesa) quelli del car sharing, fenomeno esploso solo di recente alle nostre latitudini e già rappresentato in associazione con una sezione dedicata: oltre 650.000 utenti, 4.500 auto. M.R.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aniasa - Andrea Cardinali nuovo presidente

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it