Auto e sartoria di lusso. È questo il binomio della concept Maserati Quattroporte griffata Ermenegildo Zegna presentata al Salone di Francoforte 2013. Una versione che prefigura una futura serie limitata destinata ai clienti più esigenti del marchio del Tridente. Nello suo stand si potrà ammirare anche la gamma completa della Ghibli e la GranTurismo MC Stradale. Il motor show tedesco sarà anche l'occasione per presentare la Quattroporte con motorizzazione diesel, con una variante leggermente depotenziata per il mercato italiano da 250 CV e 600 Nm.
Tessuti e tinte calde. La Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition si distingue per la carrozzeria metallizzata color platino dall'effetto sfumato arricchita da pigmenti in alluminio e abbinata a cerchi da 20 pollici con finiture lucide che creano un forte contrasto cromatico. Il risultato è una vettura dall'aspetto classico e sofisticato al tempo stesso. Ma è nell'abitacolo che svela tutte le sue peculiarità, con interni dalle tonalità calde come il moka e il greige e rivestimenti in un tessuto realizzato ad hoc. Il rivestimento dei sedili è abbinato a inserti in morbida pelle, materiale che riveste anche i pannelli porta e il padiglione centrale.
Motore V8 da 530 CV. Questo allestimento, infine, spicca per il logo della Casa di moda - sempre, rigorosamente in tessuto - nell'aletta parasole, a imitare la tasca interna degli abiti maschili, e per la targhetta metallica posta nella console centrale che riporta il numero seriale della vettura. Il prototipo è equipaggiato con il motore V8 biturbo da 530 CV e con coppia massima di 710 Nm. Le prestazioni sono da supercar: velocità massima di 307 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 4,7 secondi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it