Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Thunder Power Sedan
La Tesla cinese col design italiano

SFOGLIA LA GALLERY

La taiwanese Thunder Power ha presentato al Salone di Francoforte la Sedan Concept, un prototipo a trazione elettrica che anticipa la versione di serie attesa sul mercato nel 2017. La risposta asiatica alla Tesla Model S nasce combinando elementi innovativi, come la piattaforma modulare che potrà dare vita anche a un futuro crossover, con un design unico nel suo genere curato dalla italiana Zagato.

Anche in versione da pista. L'abitacolo, rivestito di pelle, legno e metallo alla ricerca di uno stile ricco e minimalista, combina il sistema infotainment e la strumentazione digitale in una unica interfaccia denominata TP-Touch che attraversa l'intera plancia. Per sottolineare l'anima sportiva del progetto la concept è stata affiancata dalla versione Racer, che trasforma la berlina in un modello da competizione con appendici alari fisse, parafanghi allargati e sfoghi d'aria sul cofano anteriore e sui passaruota.

Fino a 605 km di autonomia. Secondo le informazioni ufficiali sono previsti due step di potenza: la versione base da 312 CV e 320 Nm raggiunge i 210 km/h, mentre la più potente da 435 CV e 560 Nm tocca i 250 km/h e passa da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Indipendentemente dalla potenza le batterie al litio da 125 kWh dovrebbero garantire fino a 605 km di autonomia e i tempi di ricarica variano da 30 minuti per il 50% dell'energia fino ai 60 minuti per la ricarica completa con i sistemi più avanzati a disposizione.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Thunder Power Sedan - La Tesla cinese col design italiano

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it