La polacca Varsovia Motor Company ha svelato una concept premium destinata ad essere prodotta in piccola serie: la vettura, un'elettrica extended range in cui le batterie sono alimentate anche da un motore endotermico, promette 350 km di autonomia in modalità emissioni zero e 850 km con un pieno di carburante.
Elettrica ma non solo. La Varsovia Concept è stata disegnata dal ceo e capo del design Roman Kadler, ispiratosi alla Statua della Sirena che si trova nella capitale. I dettagli tecnici sono ancora scarsi, ma si sa che con l'aiuto del motore a combustione (impiegato come "generatore" per le batterie, ricaricabili anche tramite connettore) la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.
Un super ufficio. Gli interni, lussuosi, si concentrano sul confort, sostituendo il sedile del passeggero anteriore con un poggiapiedi destinato a chi si accomoda dietro. Le aspirazioni da “ufficio di lusso” sono inoltre confermate dal sofisticato sistema audiovideo, incarnato da due schermi da 19" semitrasparenti, ripiegabili e sospesi all'interno dell'abitacolo grazie al supporto collocato nel tetto panoramico.
In produzione dal 2018. La Varsovia Concept sarà presentata ufficialmente l'anno prossimo, durante un salone dell'auto ancora da definire: in caso di risposta positiva da parte dei potenziali clienti, la Casa prevede di produrre una cinquantina di esemplari a partire dal 2018.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it