Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Mazda MX-5
Due nuove concept per il Sema 2016

SFOGLIA LA GALLERY

La Mazda è presente al Sema di Las Vegas (1-4 novembre) con due concept derivate dalla MX-5. La Evolution rappresenta un'ulteriore variante della Speedster esposta all'edizione 2015 dell'evento americano, mentre la Kuro deriva dalla nuova MX-5 RF con tetto ripiegabile. Ambedue i progetti sono stati realizzati dal Design Studio di Irvine, in California.

Speedster Evolution. Le novità non sono soltanto legate alla nuova tinta White Ether. In nome del piacere di guida, la vettura è stata ulteriormente alleggerita di circa 68 kg, raggiungendo i 943 kg. Oltre a ridurre il peso della plancia grazie alla strumentazione completamente digitale, sono stati sostituiti i freni anteriori della Brembo con quelli più leggeri della versione Sport della MX-5. Per guadagnare grammi è stata sostituita anche la batteria di serie con una al litio, che pesa poco più di 2 kg. Completano la concept le sospensioni regolabili prese a prestito dalla versione che corre nella MX-5 Cup e la gommatura BFGoodrich g-Force Rival R1 di misura 225/45R17.

Kuro Concept. La Mazda MX-5 RF (la produzione della versione di serie è già stata avviata) Kuro Concept è caratterizzata invece dalla verniciatura Charcoal semi-opaca, dai cerchi di lega forgiati Rays 7,5x17" con pneumatici da 215/45 e dall'assetto regolabile derivato dalla MX-5 Cup.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda MX-5 - Due nuove concept per il Sema 2016

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it