Alla portineria, lunedì pomeriggio, i guardiani sono stati perentori: "Il Museo Alfa Romeo è chiuso per lavori. Non sappiamo quando riaprirà". La collezione, che finora era rimasta aperta, seppure solo nei giorni lavorativi e in orario d'ufficio, lunedì scorso ha chiuso i battenti.
Conferma da Torino. Hanno dovuto rinunciare alla visita persino due turisti argentini, spinti da Buenos Aires fino ad Arese dall'inguaribile amore per il Biscione. La notizia è rimbalzata subito tra i tanti appassionati e i sostenitori del Museo, da tempo mobilitati per la sua tutela. Da Torino confermano: "Da questa settimana il Museo è chiuso per interventi di manutenzione", senza precisare per quanto tempo.
Ricorso. Intanto, resta aperta la vicenda relativa al vincolo sul Museo: la Soprintendenza ai Beni Culturali della Lombardia ha confermato nelle scorse settimane il vincolo sulla collezione, sull'archivio e sugli edifici che li ospitano. Alla proprietà, ora, resta la facoltà di presentare un ultimo ricorso al Tar della Lombardia oppure direttamente al ministero dei Beni Culturali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it