Sei in: Home > Eco > Eco news > Sull'A7 il primo supercharger in Italia

TeslaSull'A7 il primo supercharger in Italia

 

Arrivano anche in Italia i Supercharger della Tesla: la prima stazione di ricarica rapida del Costruttore californiano sarà installata sulla Milano-Serravalle, e diverrà operativa entro l'estate. La struttura, secondo quanto reso noto oggi, troverà posto nelle aree di servizio Autogrill di Dorno Est e Dorno Ovest.

L'espansione europea dei Supercharger. La rete dei Supercharger, che consentono di ricaricare completamente le batterie dell'auto in 75 minuti (ma ne bastano 40 per l'80% di carica), è in fase di progressiva espansione in Europa. Quella di Dorno potrebbe essere solo la prima inaugurazione italiana dell'anno: l'obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di garantire l'autonomia necessaria a coprire la distanza tra Milano e Roma, e per offrire ai clienti questa possibilità c'è bisogno di almeno una seconda installazione.

Un mercato ancora piccolo. Il mercato delle elettriche in Italia, che pure ha visto dei forti incrementi in questo primo trimestre dell'anno, resta comunque una realtà dai numeri molto ristretti: da gennaio sono state vendute 231 auto a zero emissioni (contro le 77 del primo trimestre 2013). E a Milano, la città che ha accolto lo sbarco della Tesla in Italia, in tutto il 2013 ne sono state commercializzate 86. Di queste, due sole portavano il marchio Tesla. F.S.