Il 2015 sarà un anno speciale per la sigla "DS": nell'anno appena iniziato si celebreranno insieme la storia e il futuro. Da un lato c'è la "déesse" originale che festeggia il sessantesimo compleanno, dall'altro un intero marchio - DS, appunto - che si è appena presentato al mondo come entità autonoma rispetto alla Citroën, di cui è diventato una filiazione completamente indipendente.
Oggi parte il "Monte". Per celebrare degnamente questi dodici mesi, il Gruppo Psa ha preparato una serie di eventi: poco dopo il Rally di Monte Carlo, che apre come sempre la stagione del Mondiale (alla presenza di Sébastien Loeb sulla nuova DS 3 WRC, con un vistoso "60" sulla fiancata), arriverà nel Principato una DS 21, in rappresentanza del modello originale del 1955.
La DS 21 per il Monte Carlo storico. Per lei è in programma un impegno nel rally storico, che seguirà a distanza di pochi giorni la gara del WRC, il cui semaforo verde scatta oggi. L'esemplare destinato all'impegno agonistico, fabbricato nel 1966, scenderà in strada il prossimo 30 gennaio a Reims e raggiungerà il Principato dopo un lungo viaggio dal nord del Paese. A guidarla sarà Bob Neyret, due volte vincitore del "Monte" su DS.
Gli appuntamenti ai Saloni internazionali. I festeggiamenti per i sessant'anni della vettura proseguiranno con iniziative dedicate in occasione dei maggiori eventi dedicati alle storiche - come Rétromobile a Parigi o Techno Classica a Essen - e dei principali Saloni internazionali, come Ginevra, Shanghai e Francoforte.
I raduni. Fitto anche il calendario mondiale dei raduni: si parte con la tappa del 26 aprile a Bruxelles e si chiude dopo sei mesi in Australia, con un evento in programma tra il 2 e l'11 ottobre. Culmine dei festeggiamenti sarà la due giorni di Montlhéry (22-23 maggio), dove sono attesi 700 esemplari d'epoca. L'incontro alle porte di Parigi cadrà in concomitanza con il meeting internazionale della rete e con un altro evento aperto al pubblico al Jardin des Tuileries. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it