Torna, dopo una pausa di vent’anni, un premio significativo: il Car Design Award, riconoscimento nato nel 1984 a Torino per iniziativa di Fulvio Cinti, fondatore e primo direttore della rivista Auto & Design. Obiettivo del premio è consacrare le auto e le concept car che abbiano impresso una svolta significativa all’evoluzione del transportation design, scelte in una rosa di candidate; alle categorie storiche (auto di serie e prototipi), da quest’anno si aggiungerà un nuovo riconoscimento, assegnato al team di design che meglio abbia lavorato sulla consistenza e la trasversalità del linguaggio formale proprio di un marchio nell’ambito di un’intera gamma di prodotti. Il premio verrà attribuito da una giuria internazionale di giornalisti che si aggiungerà, in questo compito, a Silvia Baruffaldi, direttrice di Auto & Design; la cerimonia di consegna dei trofei avverrà l’8 giugno 2016, nel contesto della seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco del Valentino. Ecco le candidate ai tre premi.
Auto di serie: Aston Martin DB11, Bugatti Chiron, Ferrari 488 GTB, Infiniti Q30, Jaguar F-Pace, Kia Sportage, Lexus LC 500h, Maserati Levante, Renault Scénic e Volvo S90/V90.
Concept car: Alpine Vision Concept, BMW 3.0 CSL Hommage, Buick Avista, Citroën Aircross Concept, DS E-Tense, Mazda RX Vision, Opel GT Concept, Pininfarina H2 Speed Concept, Porsche Mission E Concept e Yamaha SCR.
Linguaggio dei marchi: Jaguar, Kia, Mercedes-Benz, Renault e Volvo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it