Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Alfa Romeo D-Suv

Nuove foto dei muletti della Suv

SFOGLIA LA GALLERY

Lo scorso 14 maggio vi avevamo mostrato in anteprima esclusiva le primissime foto spia dei muletti della futura sport utility Alfa Romeo scattate dal nostro Alberto Damiano: un "cassone", come lo chiamano gli addetti ai lavori, basato sulla piattaforma Giorgio della ormai nota Giulia con la carrozzeria allungata e allargata della Fiat 500L.

Muso forato. Ora, sempre da Modena, l'agenzia tedesca SB Medien ha diffuso nuove fotografie di uno dei circa trentacinque muletti allestiti per questa prima fase di collaudo. In questo esemplare il frontale è stato letteralmente sforacchiato per consentire il passaggio dinamico dell'aria nelle stesse zone dove si presume si troverà il caratteristico trilobo Alfa Romeo.

Gomme da Suv. Dalle dimensioni dell'impianto frenante e dalla presenza dei due terminali di scarico posteriori possiamo escludere che si tratti di una variante particolarmente sportiva. Anche la gommatura è piuttosto "normale" per una Sport utility di segmento D: 235/65 R 17, la stessa identica misura di quelle montate sull'Audi Q5 2.0 TDI quattro.

Motori. Non è un mistero, del resto, che la D-Suv Alfa Romeo abbia nel mirino proprio sport utility quali la Q5, la BMW X3 e la nuova Mercedes-Benz GLC. Data la parentela tecnica con la Giulia, si può legittimamente ipotizzare che sotto il cofano troveremo i quattro cilindri turbobenzina di 2.0 litri prodotti a Termoli e turbodiesel di 2.2 litri di alluminio. Sicura anche la presenza del diesel V6 di 3.0 litri di cilindrata, indispensabile per contrastare in Europa le avversarie tedesche e inglesi. Non sappiamo, invece, se sarà prevista anche una variante Quadrifoglio sulla falsariga della Giulia appena presentata. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo D-Suv
- Nuove foto dei muletti della Suv

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it