• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Maserati LevanteNuove foto esclusive dei muletti

 

Siamo in grado di mostrarvi in esclusiva alcune inedite foto spia della Maserati Levante. La prima Suv della storia del marchio del Tridente è ormai a un passo dal debutto, ma proseguono incessanti i collaudi su strada per la messa a punto e questo esemplare, pur ancora molto camuffato, mostra alcuni particolari inediti.

Design. È il caso del paraurti anteriore, dove le prese d'aria frontali sono già libere da ogni protezione: qui si conferma lo schema a tre elementi con la fascia inferiore a sviluppo orizzontale e i due elementi laterali convergenti, un design che pur non replicando quello delle berline Ghibli e Quattroporte mantiene un equilibrio tra grinta ed eleganza tipico dell'attuale design Maserati. I contorni della grande mascherina sono ben visibili ma il logo centrale è accuratamente nascosto. Fiancate e soprattutto coda sono ancora gelosamente nascoste, tanto che è possibile notare il bordo di apertura delle portiere ma non è ancora chiara l'inclinazione del lunotto e il taglio definitivo del montante posteriore. I gruppi ottici Led posteriori si scorgono dietro alle protezioni ma non sono chiaramente visibili, mentre quelli anteriori lasciano scoperta solo la sezione sufficiente a garantire l'illuminazione necessaria per la circolazione. Ben in vista invece i quattro terminali di scarico cromati, un segno della grinta che la Levante vuole trasmettere indipendentemente dalla motorizzazione scelta dai clienti.

In vendita dalla primavera. Secondo le ultime dichiarazioni del responsabile Europa Giulio Pastore, la Levante debutterà al Salone di Ginevra e sarà commercializzata nella primavera prossima con le sospensioni pneumatiche di serie. La gamma propulsori dovrebbe replicare quella della Ghibli ma è certo l'arrivo in futuro di una versione plug-in hybrid che proprio la suv potrebbe portare al debutto entro il 2018 in abbinamento al V6 3.0 benzina. L.Cor.