Sei in: Home > Auto > Foto spia > Test invernali per la nuova 3008

PeugeotTest invernali per la nuova 3008

 

Dopo gli avvistamenti dei mesi scorsi, le ultime foto spia che vi proponiamo immortalano la nuova generazione della Peugeot 3008, realizzata sulla piattaforma modulare Emp2, alle prese con i test invernali. Per il momento non ci sono riferimenti precisi alla data di debutto, che comunque avverrà nel corso del 2016.

Caratteristiche. La carrozzeria è ancora nascosta dalle camuffature, ma ciò non impedisce d'intuirne le forme, che saranno completamente diverse da quelle del modello uscente, introdotto sul mercato nel 2009. Ora, a distanza di tre anni dal restyling, la nuova 3008 è quindi pronta a trasformarsi non solo a livello estetico, avvicinando il suo look al family feeling delle ultime nate del Leone, 308 in primis, ma anche strutturalmente: si prepara infatti a cambiare segmento, facendo il suo ingresso nel competitivo mondo delle Sport Utility.

Motori. Un'ulteriore conferma in questo senso, arriva dalla joint-venture fra il Gruppo Psa e la General Motors, che darà vita alla nuova generazione della Opel Antara, anch'essa assemblata nella fabbrica di Sochaux. Per quanto riguarda i propulsori, infine, la nuova 3008 sarà equipaggiata con i recenti PureTech Turbo a benzina e i BlueHDi a gasolio.

Redazione online