Dopo gli avvistamenti dei mesi scorsi, le ultime foto spia che vi proponiamo immortalano la nuova generazione della Peugeot 3008, realizzata sulla piattaforma modulare Emp2, alle prese con i test invernali. Per il momento non ci sono riferimenti precisi alla data di debutto, che comunque avverrà nel corso del 2016.
Caratteristiche. La carrozzeria è ancora nascosta dalle camuffature, ma ciò non impedisce d'intuirne le forme, che saranno completamente diverse da quelle del modello uscente, introdotto sul mercato nel 2009. Ora, a distanza di tre anni dal restyling, la nuova 3008 è quindi pronta a trasformarsi non solo a livello estetico, avvicinando il suo look al family feeling delle ultime nate del Leone, 308 in primis, ma anche strutturalmente: si prepara infatti a cambiare segmento, facendo il suo ingresso nel competitivo mondo delle Sport Utility.
Motori. Un'ulteriore conferma in questo senso, arriva dalla joint-venture fra il Gruppo Psa e la General Motors, che darà vita alla nuova generazione della Opel Antara, anch'essa assemblata nella fabbrica di Sochaux. Per quanto riguarda i propulsori, infine, la nuova 3008 sarà equipaggiata con i recenti PureTech Turbo a benzina e i BlueHDi a gasolio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it