Queste sono le prime foto spia di un prototipo della nuova Jeep Wrangler. Le immagini sono state scattate negli Stati Uniti e forniscono alcuni importanti indizi sul nuovo e attesissimo modello, chiamato a sostituire una vera e propria icona del marchio. Manterrà il telaio a longheroni e farà uso di materiali leggeri per ridurre la massa totale, ma la vera rivoluzione verrà dai nuovi propulsori e dall'introduzione di una versione pick-up.
Design: nessuno stravolgimento. Le foto spia mettono subito in chiaro una cosa: gli appassionati non vedranno andar perse quelle caratteristiche che rendono ancora oggi la Wrangler unica nel suo genere. Parliamo delle qualità in fuoristrada, ma anche e soprattutto del look aggressivo, robusto e per certi versi spartano, che sarà però abbinato alla tecnologia di ultima generazione.
Più grande, ma meno "assetata". Grazie a immagini particolarmente ravvicinate, possiamo notare come la nuova Wrangler abbia mantenuto elementi particolari come i cardini esterni delle porte e il taglio netto delle forme, anche se la sensazione è che carreggiate e passo siano cresciuti sensibilmente. Lo sbalzo anteriore è piuttosto pronunciato, con gli angoli d'attacco e uscita che restano importanti, mentre il parabrezza appare leggermente più inclinato. La Wrangler sembra, in definitiva, molto fedele alla sua immagine classica, ma sarà la meccanica a far compiere al modello un salto generazionale: oltre alla probabile introduzione del quattro cilindri turbo da circa 300 CV che il Gruppo FCA produrrà negli Stati Uniti, la Jeep ha già confermato che sarà disponibile in gamma anche un'ibrida, offrendo così consumi sensibilmente ridotti rispetto al modello uscente. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it