Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Toyota Prius
L'auto più venduta al mondo nel primo trimestre

SFOGLIA LA GALLERY

I dati di vendita delle auto nuove a livello mondiale hanno riservato una grossa sorpresa nel primo trimestre di quest'anno: la Toyota Prius, un modello ibrido dunque, è risultata l'automobile più venduta al mondo, con i 256.000 esemplari immatricolati globalmente, come riportato dal sito focus2move.

Fortissimo in Giappone e USA. Il grande successo della Prius ha radici facilmente individuabili nella campagna di generosi incentivi alle auto più ecologiche varata a gennaio in Giappone, dove peraltro il modello Toyota è da tempo ai vertici delle vendite. L'ampliamento della gamma con l'ingresso di nuove varianti di carrozzeria ha fatto il resto. Anche il contributo del mercato americano è stato rilevante: nel mese di aprile, l'ibrida giapponese ha messo a segno il suo record di vendite classificandosi al quinto posto tra i modelli di maggiore successo.

Più su della Corolla. Alle spalle della Prius troviamo in questa classifica la Toyota Corolla/Auris, inquilina abituale dei piani alti della graduatoria, che nel primo trimestre dell'anno è stata superata di circa 4.200 pezzi. A completare il podio, la Ford Focus, che è stata recentemente lanciata in Corea del Sud e miete successi in Europa e Stati Uniti.

Le prime dieci. Per la cronaca, la top ten mondiale è monopolizzata da Toyota, Ford e Volkswagen, ciascuna con tre modelli in classifica: Prius, Corolla e Camry per la prima, Focus, Fiesta e il pick-up F-Series per la seconda, Golf, Polo e Passat per la terza. Unica portabandiera di GM ai piani alti della classifica è la Chevrolet Cruze, risultata sesta.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota Prius - L'auto più venduta al mondo nel primo trimestre

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it